Dopo soli quattro minuti dall’inizio di Provence-Soyaux Angouleme, partita dove sono grandinate mete

Video: la prima meta in ProD2 di François Mey – ph. FIR
Al quarto minuto della partita di ProD2 tra Provence Rugby e Soyaux-Angouleme, nella sua prima presenza da titolare, François Mey è andato subito in meta.
Il talento azzurro, in maglia numero 13 ha giocato tutti gli 80 minuti della gara di vertice della ventunesima giornata della seconda divisione francese, finita poi a favore dei padroni di casa con un vorticoso punteggio di 61-45 grazie a sedici mete marcate in totale.
Mey ha iscritto per primo il suo nome sul tabellone dopo un’azione corale e travolgente che ha permesso alla sua squadra, Soyaux-Angouleme, di segnare partendo da una mischia a una decina di metri dalla propria linea di meta.
Leggi anche: Rugby SVNS, conferme e sorprese a Vancouver
Il dinamico numero 8 Alexander Masibaka ha trovato per primo un grande avanzamento. Sul successivo allargamento della palla Mey ha toccato per la prima volta l’ovale, cedendo all’estremo Massimo Ortolan, che ha fatto la differenza in progressione.
Placcato, Ortolan è riuscito a servire l’ala Dubecq, che ha potuto giocare il due contro uno con l’ultimo difensore e mandare in meta Mey, bravo a riproporsi anticipando quello che stava per accadere.
La partita è stata in equilibrio fino all’inizio del secondo tempo (26-24 il punteggio all’intervallo, quattro mete per parte), poi Provence ha messo a segno tre marcature in fila tra il 42′ e il 51′ per ipotecare l’incontro.
L’altro italiano in campo nella giornata di ProD2 è stato il classe 2004 Francesco Imberti, che ha esordito con Valence Romans contro il Beziers. L’ex Azzurrino ha giocato gli ultimi 10 minuti dell’incontro. Valence, in trasferta, stava per sorprendere i ben più quotati avversari, ma ha pagato un cartellino giallo negli ultimi minuti, con Beziers che li ha superati a tempo scaduto.
La meta di François Mey
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.