Le parole del pilone nella settimana che porta al match contro la franchigia irlandese

Benetton Rugby, Thomas Gallo: “Contro il Connacht sarà fondamentale l’approccio mentale” (Ph. Benetton Rugby)
Tornare a giocare provando a dare continuità alla vittoria contro l’Ulster di due settimane fa. Il Benetton Rugby è pronto a rituffarsi nello United Rugby Championship andando a sfidare in trasferta il Connacht, nella 12esima giornata della stagione regolare del campionato 2024-2025.
Leggi anche, Benetton: Marco Bortolami lascerà la panchina a fine stagione
Benetton Rugby, Thomas Gallo: “Contro il Connacht sarà fondamentale l’approccio mentale”
Intervistato verso la partita che si disputerà in Irlanda il prossimo 1° marzo alle 20.35, il pilone dei biancoverdi Thomas Gallo ha fatto il punto della situazione al sito ufficiale del club dicendo: “L’approccio mentale, dopo due settimane senza giocare, sarà fondamentale. Non è semplice, ma ci siamo allenati la scorsa settimana e quella corrente al meglio. Ci siamo preparati analizzando i vari aspetti di gioco, gli ambiti dove serve migliorare e cosa manca per andare a vincere la partita. Dobbiamo rimanere uniti e mettere in campo ciò che abbiamo organizzato”.
Sugli avversari: “Sappiamo che squadra è Connacht. Per noi avanti, la mischia e il drive saranno tosti. Penso che stiamo preparando bene la settimana per affrontare la gara nel migliore dei modi. Le condizioni meteo potrebbero influenzare la partita, ma per noi si tratta di una questione mentale: noi dobbiamo fare quello che abbiamo preparato, a prescindere dal vento o dalla pioggia”.
Benetton al 7° posto in classifica, in piena zona playoff con i suoi 28 punti, ma sono tantissime le squadre in poco spazio che ambiscono alla post season: “In questo momento, quando mancano sette partite per vedere chi andrà ai playoff, ogni punto conta. Dobbiamo cercare di vincere più partite possibili da qui alla fine, continuando a costruire ciò che abbiamo iniziato”.
Un giudizio sulla stagione a livello personale: “Sono felice. Dopo la nazionale ho avuto un break di due settimane e adesso sono rientrato. Ora sto giocando abbastanza e ciò mi fa stare bene fisicamente e mentalmente. Come gruppo, il mio obiettivo è quello di arrivare il più in alto possibile con questa squadra e giocare una finale con questo club”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.