Il Totem neozelandese è pronto a intraprendere un “nuovo” capitolo della sua infinita carriera

Ma’a Nonu, immortale! Torna a giocare nel Top 14 con Tolone Ph. Sebastiano Pessina
Ma’a Nonu torna a giocare nel Top 14: è ufficiale. Il centro neozelandese classe 1982 vestirà nei prossimi mesi la maglia del Tolone in qualità di joker medical.
Leggi anche, Top 14: sirene atlantiche per Martin Page-Relo
Ma’a Nonu, immortale! Torna a giocare nel Top 14 con Tolone
L’ex All Blacks, 103 caps in 12 anni di carriera e 2 Rugby World Cup vinte (2011, 2015), torna nella squadra transalpina che l’ha già visto protagonista fra il 2015 e il 2019 e poi nel 2020 ponendo fine così a un’altra esperienza importante della sua carriera: quella negli Stati Uniti con la maglia dei San Diego Legion.
Ma’a Nonu farà quindi parte della squadra che annovera nelle sue fila anche gli Azzurri Gianmarco Lucchesi, tallonatore, e Paolo Garbisi, mediano d’apertura, andando a rimpolpare la linea dei trequarti dei rossoneri; senza dimenticare che nello staff tecnico vi sono sia Sergio Parisse (allenatore della touche) sia Andrea Masi (allenatore dei trequarti). Il neozelandese tornando in campo, anche solo per pochi minuti durante l’arco della stagione, diventerebbe con i suoi 42 anni (43 a il 21 maggio) il più longevo giocatore di sempre a giocare nel Top 14 togliendo il record a Karena Wihong, pilone che nel gennaio 2020 giocò con la maglia del Castres sino all’età di 40 anni e 98 giorni.
Al momento il Tolone occupa la seconda posizione nella classifica del Top14 con 57 punti: solo tre lunghezze di ritardo rispetto al Tolosa, primo a quota 60.
𝗪𝗲𝗹𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗯𝗮𝗰𝗸 👋@maavelous est de retour sur la Rade en tant que joker médical jusqu’à la fin de la saison 💪🔴⚫️#ParceQueToulon pic.twitter.com/rH7rvklfU5
— RCT – Rugby Club Toulonnais (@RCTofficiel) February 25, 2025
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.