Il club veneto aggiunge un tassello in mediana per il finale di stagione

Serie A Elite: Rovigo, dal mercato arriva un trequarti sudafricano (Ph. Comunicato Rugby Rovigo)
In vista della seconda e decisiva parte della stagione 2024-2025, il Rovigo ha ufficializzato l’acquisto di un trequarti proveniente dal Sudafrica, che sarà a disposizione dal prossimo 28 febbraio.
Leggi anche, Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la dodicesima giornata
Serie A Elite: Rovigo, dal mercato arriva un trequarti sudafricano
Si tratta di Juan Mostert, mediano di apertura classe 2000 (192 cm x 91 kg), formatosi rugbysticamente nel Western Province.
Successivamente, nel 2021, approda al Maties Rugby Club, team della Stellenbosch University, che milita nella Varsity Cup. Nel 2022 arriva a far parte della rosa dei Bulls, con i quali riesce ad esordire nello United Rugby Championship, fra l’altro contro le Zebre. La stagione 2023-2024 invece l’ha visto ritornare al Maties Rugby Club, anche per completare la sua carriera universitaria.
“Ho visto Juan, a livello scolastico, alcuni anni fa e mi ha impressionato. L’anno scorso – ha affermato il direttore sportivo dei rodigini, Polla Roux – dopo che ha lasciato i Bulls, l’ho visto giocare nella Varsity Cup e ho subito pensato che sarebbe stato il giocatore perfetto per Rovigo; prima però voleva terminare i suoi studi in Sudafrica. Dopo aver perso Fisher, Teneggi e Boscolo, stavamo cercando un utility back in grado di ricoprire più ruoli nella linea dei tre quarti”.
“Mostert – ha concluso il ds dei rossoblù – è un giocatore alto, che ama attaccare la linea del vantaggio ed è forte in difesa, questo rende possibile, per lui, passare da apertura a centro ad estremo, mantenendo lo stesso livello di prestazione. Uno dei suoi punti di forza è il gioco al piede: ha dunque tutte le caratteristiche necessarie per diventare un elemento prezioso per Rovigo in questa ultima fase della Stagione”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.