Biancoverdi e gialloblu potranno contare su un buon numero di giocatori

Benetton Rugby e Zebre Parma: i giocatori italiani a disposizione per il turno di URC (Ph. Sebastiano Pessina)
Fra il terzo e il quarto turno del Sei Nazioni 2025, lo United Rugby Championship tornerà a prendersi un fine settimana di gioco per disputare il proprio 12esimo turno della stagione regolare 2024-2025. Fra le squadre impegnate anche Benetton Rugby e Zebre Parma, che saranno rispettivamente di scena contro Connatch e Dragons.
Benetton Rugby e Zebre Parma: i giocatori italiani a disposizione per il turno di URC
Il raduno della nazionale azzurra si è concluso dopo il termine di Italia-Francia, nella conferenza stampa tenutasi poche ore fa l’head coach dei veneti – Marco Bortolami – ha reso nota la lista dei giocatori italiani a disposizione per la sfida contro gli irlandesi di sabato 1° marzo alle ore 20:35.
“I giocatori che potrebbero fare parte del gruppo-squadra sono: Zilocchi, Favretto, Izekor, Garbisi, Zanon, Marin e Gallagher. Fra questi, Marin è rientrato con un piccolo fastidio al ginocchio: nulla di grave, il dolore era ancora presente e non era pienamente confidente sulle sue possibilità, non farà parte dei 23 per la sfida contro il Connacth come avevamo previsto. Avevamo richiesto anche il rilascio (d’impegno, ndr) di Spagnolo e Zuliani, ma per esigenze e dinamiche della nazionale, legate all’infortunio di Fischetti e al fatto che Zuliani sia stato impegnato un po’ in tutte le settimane di gioco questo non è avvenuto. Siamo contenti di avere a disposizione questi 6 ragazzi e sono sicuro che daranno il loro contributo”.
Per quanto riguarda le Zebre Parma di Massimiliano Brunello invece, tutti i giocatori sono convocabili per la sfida del 28 febbraio contro i Dragons (a Parma h 20.35): Rizzoli, Di Bartolomeo, Canali, Gesi e Trulla. Fischetti, che ha riportato un trauma contusivo alla coscia destra durante il primo tempo di Italia-Francia di domenica scorsa, non dovrebbe essere a disposizione degli emiliani.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.