Il bicampione del mondo con gli Springboks tornerà a vestire la maglia con cui ha esordito nel Super Rugby

Handre Pollard lascerà la Premiership a fine stagione (Ph. Sebastiano Pessina)
Il mediano d’apertura degli Springboks, Handre Pollard, è in via d’uscita dalla Premiership.
Il giocatore classe 1994 era sull’elenco di molte squadre alla ricerca di un numero 10 per la prossima stagione ma secondo quanto riferito da News24, il trequarti dei Leicester Tigers lascerà l’Inghilterra a fine campionato e tornerà nel club con cui ha iniziato la sua carriera professionale.
Leggi anche: Irlanda: tre veterani al passo d’addio
Handre Pollard tornerà in Sudafrica
A fine giugno il 31enne sudafricano tornerà in patria dove giocherà con i Bulls. L’ingaggio del numero 10 da parte della franchigia di Pretoria alzerà certamente il livello qualitativo dei trequarti che, complice l’infortuno al ginocchio di Johan Goosen, ha dovuto adattare l’esperto estremo Willie Le Roux come mediano d’apertura.
La carriera rugbistica di Handre Pollard è cominciata nel 2007 con la maglia della provincia di Western Province, squadra con cui ha militato fino al 2011. Nel 2014 il giocatore sudafricano ha fatto il suo esordio nel Super Rugby con i Bulls e nello stesso anno Pollard ha vestito per la prima volta la maglia degli Springboks.
Nel 2015/2016 il mediano d’apertura ha militato un anno in Giappone con i Red Hurricanes Osaka prima di tornare ai Bulls fino al 2019 quando poi si è trasferito in Francia al Montpellier.
Dopo tre anni in Top14 Handre Pollard si è spostato in Inghilterra per giocare con i Leicester Tigers. Con la nazionale sudafricana ha vinto due campionati del mondo nel 2019 e nel 2023, mentre nell’edizione 2015 vinse la medaglia di bronzo.
Il 31enne giocatore dei Leicester Tigers rimane per la nazionale guidata da Rassie Erasmus una delle prime scelte nel ruolo di mediano d’apertura, ruolo che nei test match del 2024 ha diviso con Sacha Feinberg-Mngomezulu (2002) e Manie Libbok (1997).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.