Benetton Rugby, le scelte di Marco Bortolami per affrontare il Connacht

Il tecnico dei Leoni ha spiegato i motivi della formazione selezionata, tra cui le necessità della Nazionale italiana

Benetton Rugby, le scelte di Marco Bortolami per affrontare il Connacht – ph. Benetton Rugby

Il Benetton Rugby questa sera, alle ore 20:35, chiuderà il programma della 12esima giornata di United Rugby Championship in casa del Connacht, al Dexcom Stadium.

Si tratta di una sfida importante all’interno della stagione di campionato dei biancoverdi: attualmente al limite dell’accesso ai playoff, all’ottavo posto, c’è bisogno di continuare a fare punti per restare all’interno della top 8 considerando che sono tante le squadre in lotta per entrarci.

Leggi anche: URC, dove e quando si vede Connacht-Benetton Rugby un TV e in streaming

Benetton Rugby, le scelte di Marco Bortolami per affrontare il Connacht

Annunciata nelle scorse ore la formazione che scenderà in campo contro Connacht, il tecnico del Benetton Marco Bortolami ha spiegato come la squadra si è avvicinata a questa importante partita e i motivi delle sue scelte, prese ovviamente anche in base alle necessità della Nazionale italiana di Gonzalo Quesada.

“Nell’ultima settimana abbiamo lavorato bene a ranghi pieni ritrovando anche i giocatori della nazionale. Preferiamo non portare Leonardo Marin per preservarlo dopo un fastidio al ginocchio, mentre Mirco Spagnolo resta in nazionale per i problemi di Danilo Fischetti, anche Manuel Zuliani non è tornato a disposizione”.

“Il Connacht gioca un rugby che conosciamo bene – ha aggiunto Marco Bortolami – è una squadra molto organizzata e compatta. Sarà molto sfidante il multifase, loro sono incessanti nel rispondere colpo su colpo: sarà fondamentale prendere le decisioni giuste”.

All’inizio di questa settimana la società del Benetton e Marco Bortolami hanno comunicato che al termine dell’attuale stagione le loro strade si separeranno. Una decisione presa in accordo tra le due parti, come dichiarato dallo stesso tecnico, ma che non vuole assolutamente intaccare il percorso di questo finale di stagione tra United Rugby Championship e Champions Cup.

“Dopo Ulster ho ringraziato ogni giocatore per l’impegno che mette sul campo, a prescindere da tutto quello che abbiamo conquistato e annunciato ho grande fiducia in loro. Non ho alcuna preoccupazione su come andranno in campo e giocheranno stasera, anzi” ha concluso il tecnico del Benetton.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Vogliamo fare una partita da cavalleria e non da trincea”

Il capo allenatore dei biancoverdi racconta l'approccio alla partita contro Castres di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres