Caleb Muntz prossimo al trasferimento in Francia

Il numero 10 figiano lascerà il Super Rugby Pacific al termine della stagione

Caleb Muntz prossimo al trasferimento in Francia

Il talentoso mediano d’apertura delle Fiji Caleb Muntz è prossimo al trasferimento in Francia dopo la fine del Super Rugby Pacific.

Come riporta il Midi Olympique, il numero 10 attualmente in forza ai Fijan Drua, sta per firmare un contratto biennale con un club del ProD2, battendo la concorrenza di altre squadre del Top14.

Leggi anche: Handre Pollard lascerà la Premiership a fine stagione

Caleb Muntz lascerà il Super Rugby per un club della Francia

Il mediano d’apertura Caleb Muntz, secondo le notizie in possesso del Midi Olympique, sta per firmare un accordo di due anni con il Provence Rugby, squadra del campionato francese ProD2.

Il giocatore classe 1999, nato in Nuova Zelanda ma figiano da parte dei nonni, attualmente milita nel Super Rugby Pacific con la franchigia dei Drua che lascerà al termine della stagione.

Il trequarti si unirà al club francese il cui Director of Rugby è Philippe Saint-André, assunto per portare i provenzali nel massimo campionato francese. Il roster della squadra del Sud della Francia ha al suo interno giocatori di alto livello quali George North, Teimana Harrison, Izack Rodda, Sébastien Taofifenua, Ned Hanigan e Kapeli Pifelet.

Il 25enne neozelandese ha iniziato la sua carriera professionale con l’Hamilton Boy’s High School. A livello professionistico è stato nominato nel roster dei Drua nel 2022 mentre con la nazionale figiana ha esordito nel luglio 2023.

Caleb Muntz ha fatto parte della selezione figiana che il 26 agosto 2023 sconfisse l’Inghilterra a Twickenham per la prima volta nella storia e di quella che nel novembre 2024 ha superato a Cardiff il Galles. In quest’ultima occasione il numero 10 segnò una meta, realizzando anche un calcio di trasformazione e quattro di punizione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Galles: Dan Lydiate annuncia il suo ritiro dal rugby giocato

Il giocatore, che ha rappresentato i Dragoni e i British & Irish Lions, non abbandonerà però il mondo della palla ovale

25 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Ben Youngs ha annunciato il ritiro a fine stagione

Il mediano di mischia ha rifiutato offerto dalla Francia e dal Giappone: chiuderà avendo giocato per un solo club in 19 anni di carriera

22 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Italiani all’estero: Allan sale in cattedra e regala una vittoria di prestigio al Perpignan

L'estremo azzurro è protagonista di una prestazione impeccabile davanti al pubblico dello Stade Aimé Giral

21 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italiani all’estero: prima da titolare per Stephen Varney in Top14

Tutti gli Azzurri impegnati tra Premiership e il massimo campionato francese

19 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14