Domenica 11 Maggio 2025

Sei Nazioni: il Galles alle prese con infortuni e grandi ritorni

Gli ultimi aggiornamenti dal ritiro dei Dragoni in vista della trasferta in Scozia

Sei Nazioni: il Galles alle prese con infortuni e grandi ritorni

Dopo la sconfitta 18-27 con l’Irlanda nella terza giornata del Sei Nazioni, il Galles si prepara a far visita alla Scozia nel quarto turno del torneo.

Carica di 15 risultati negativi consecutivi, la squadra dell’head coach ad interim Matt Sherratt giocherà a Murrayfield sabato 8 marzo alle ore 17.45.

Per la sfida agli Highlanders, i Dragoni dovranno fare a meno di un trequarti ala ma ritroveranno nel roster il capitano della squadra del Sei Nazioni 2024. La formazione del Galles dovrebbe essere annunciata nella giornata di giovedì 6 marzo.

Leggi anche: Sei Nazioni: Irlanda, ultimi aggiornamenti verso la decisiva partita con la Francia

Sei Nazioni, Galles: Gareth Anscombe nel gruppo

Il Galles dovrà fare a meno dell’ala del Cardiff Rugby Josh Adams che non ha risolto del tutto l’infortunio al tendine del ginocchio. Lo ha confermato l’allenatore della mischia Adam Jones all’ora di pranzo, come riporta il sito gallese walesonline.co.uk.

Farà parte del gruppo invece il mediano d’apertura Gareth Anscombe, uscito anzitempo nella partita con l’Irlanda per un colpo alla testa.

Si rivede inoltre Dewi Lake, tallonatore degli Ospreys ed ex capitano del Galles nel torneo delle Sei Nazioni della passata edizione.

“Gareth (Anscombe) sta bene, è pronto per partire. Josh (Adams) non può giocare, è fuori. Gareth è tornato come se non fosse mai andato via” ha dichiarato Adam Jones.

Sulla convocazione di Dewi Lake l’allenatore della mischia ha detto: “È stato un capitano eccellente, è stato un grande giocatore per il Galles negli ultimi anni. Evan Lloyd ha fatto un buon lavoro ed Elliot Dee è stato brillante la scorsa settimana. Lui è un’altra risorsa ed ha fisicità.”.

Adam Jones ha poi concluso: “Chiunque giochi bene ha una possibilità. Puoi perdere il posto in squadra o ottenerlo,  ci sono alcuni ragazzi nel mezzo e lui è uno di loro”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni: si va verso un accorciamento del torneo

Il calendario della Ligue Nationale de Rugby (LNR), la Lega francese, lascia intendere una modifica nel calendario del torneo dal 2026

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2025: la classifica finale del Torneo

Inghilterra e Francia di un altro livello, bene l'Italia che migliora rispetto alle ultime edizioni

28 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Lyam Akrab è il miglior giocatore del Sei Nazioni Under 20 2025

Il giovane tallonatore francese ha fatto registrare numeri da record durante il torneo

24 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights dopo la quarta giornata

Weekend pieno di emozioni in vista del super-saturday del 26 aprile: tutto è ancora in discussione

21 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni, la Francia verso l’Italia: “La squadra che più ci assomiglia”

Trasferta a Parma per la squadra transalpina, che ha vinto sette degli ultimi otto incontri con le Azzurre

16 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...