Guinness Women’s Six Nations, Elisa Giordano: “L’esordio con l’Inghilterra per noi è uno stimolo”

Le Azzurre esordiranno a York il 23 marzo con le padrone di casa

Guinness Women’s Six Nations, Elisa Giordano: “L’esordio con l’Inghilterra per noi è uno stimolo”

Venerdì 7 marzo è stato presentato a Londra il Guinness Women’s Six Nations 2025 presso il Tobacco Dock, vecchio magazzino di deposito del tabacco riconvertito a centro congressi.

Nell’evento dedicato ai media le sei capitane e i sette allenatori (la Francia ha de head coach) si sono messi a disposizione per giornalisti e addetti ai lavori su un battello di fronte al Tower Bridge.

Le Azzurre di Fabio Roselli faranno il loro esordio con la squadra di casa (detentrice del torneo) a York il 23 marzo. Per la prima volta quest’anno, il Sei Nazioni sarà trasmesso su Sky e in simulcast, in chiaro sulle reti Rai

Leggi anche: Italia Femminile: 30 atlete convocate per il Guinness Women’s Six Nations 2025

Guinness Women’s Six Nations: le parole di Fabio Roselle ed Elisa Giordano

“Non vediamo l’ora di ritrovarci e iniziare questo nuovo viaggio. Per noi non c’è modo migliore che farlo giocando contro la numero 1 del ranking mondiale nella gara d’esordio. Vogliamo prepararci bene per riuscire a mostrare fin da subito quali aree del nostro rugby possono renderci più competitive” ha dichiarato l’head coach delle Azzurre.

Il capitano della Nazionale femminile, Elisa Giordano, la pensa ugualmente: “Questo Sei Nazioni è importante per tanti motivi: abbiamo voglia di cominciare e di lavorare fin dal primo giorno di raduno, con entusiasmo e determinazione. Iniziare subito con l’Inghilterra è per noi uno stimolo: una sfida ad alta intensità in cui dovremo essere preparate e attente. Sicuramente siamo consapevoli che ci sia la Coppa del Mondo, ma vogliamo lavorare per arrivare pronte al Sei Nazioni concentrandoci su di noi e cercando di migliorare sempre di più ogni dettaglio”.

Il 2025 è un anno ricco di impegni per la squadra femminile che in Inghilterra, fra agosto e settembre, parteciperà alla Coppa del Mondo e che vedrà le ragazze di Roselli impegnate nel girone D con Francia, Sudafrica e Brasile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...