Tutte le azioni più belle della gara dominata dai transalpini a Dublino

Sei Nazioni: gli highlights di Irlanda-Francia – ph. Sebastiano Pessina
A Dublino la Francia si è imposta sull’Irlanda nel Sei Nazioni 2025 con una prestazione stellare.
I transalpini hanno battuto 42-27 la squadra irlandese, ottenendo il primo posto nella classifica provvisoria del Sei Nazioni 2025 e marcando il maggior numero di punti mai segnati in Irlanda.
Cinque le mete segnate all’Aviva Stadium dagli ospiti: una doppietta per il sempre più inarrestabile Louis Bielle-Biarrey e una ciascuno per Paul Boudehent, Oscar Jegou e Damian Penaud, che ha con questa marcatura eguagliato il record di Serge Blanco per le mete segnate in nazionale francese.
L’Irlanda ha tenuto sostanzialmente per i primi 50 minuti, segnando con il piede di Prendergast e con la meta di Dan Sheehan a inizio ripresa, ma il cartellino giallo ricevuto da Calvin Nash ha messo in grande difficoltà la squadra proprio quando i Bleus hanno accelerato.
La Francia ora può ospitare la Scozia con la certezza di dipendere solo dal proprio risultato per vincere il Sei Nazioni.
Leggi anche: Sei Nazioni 2025: la Francia giganteggia anche a Dublino. Irlanda battuta 27-42
Gli highlights di Irlanda-Francia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.