L’ala ex Benetton giocherà in Francia per altre due stagioni

Top14: Monty Ioane rinnova con il Lione
Monty Ioane, ala della Nazionale italiana, ha rinnovato il contratto con il Lione. Il giocatore classe 1994 rimarrà nel club rossonero del Top14 fino al 2027 prolungando quindi la sua permanenza in Francia per altre due stagioni.
Nato in Australia, a Melbourne, da papà sagomano e mamma figiana, Monty Ioane ha iniziato la sua carriera nei Queensland Reds.
Trasferitosi a 18 anni a Parigi con suo zio Digby, firmò un contratto nel 2013 con la squadra espoirs dello Stade Francais. Nel 2015 si spostò in Nuova Zelanda e nel 2016 gioco l’NPC con la provincia di Tasman. L’anno seguente indossò la maglia di Bay of Plenty e, grazie alle sue prestazioni nel campionato neozelandese, Monty Ioane si mise in mostra tanto da richiamare l’attenzione del Benetton Treviso che nel 2017 lo portò in Italia.
Leggi anche: Benetton Rugby: Simone Ferrari rinnova fino al 2029
L’ala di origine samoana ha giocato per i Leoni cinque stagioni prendendo parte al primo raduno della Nazionale italiana nel 2020. Ioane ha giocato con il Benetton fino a settembre del 2022 quando poi si trasferì in Australia per giocare con la franchigia dei Melbourne Rebels.
Terminata la stagione del Super Rugby, Ioane fu ingaggiato dal Lione, club del massimo campionato francese, con cui l’ala ha rinnovato per altri due anni il suo contratto.
Nella giornata di venerdì 7 marzo la società francese ha annunciato anche il prolungamento del contratto del flanker sudafricano Arno Botha. L’ex terza linea dei Bulls rimarrà a Lione fino al 2026.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.