L’ala dei Bleus eguaglia il record di mete di Serge Blanco

Video: Ramos intercetta e Penaud vola in meta per il trionfo della Francia
Il secondo tempo del match tra Irlanda e Francia è stato quasi esclusivamente un monologo dei Bleus. A cinque minuti dalla fine ecco il sigillo che chiude definitivamente i conti.
Sam Pendergast attacca fin troppo la linea e azzarda un passaggio che infatti viene letto da Thomas Ramos. L’estremo francese ha tutto il campo da correre, ma accanto a lui c’è Damien Penaud.
Il trequarti ala, fin lì un po’ in ombra, riceve l’ovale e accellera per andare a marcare la meta del 13 a 40. Un colpo che stordisce l’Irlanda, poi brava a recuperare qualche energia nei minuti finali.
La meta di Penaud è la 38esima in nazionale e consente al giocatore in forza al Bordeaux di pareggiare il record di marcature detenuto da Serge Blanco.
L’intercetto di Ramos che ammutolisce l’Aviva Stadium
Damian Penaud égale Serge Blanco 💙
Incroyable rencontre de la part du XV de France 🤯
📺 @FranceTV#IRLFRA | #SixNationsRugby pic.twitter.com/2TxMyMo81o
— Six Nations (FR) (@SixNations_FR) March 8, 2025
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.