Sei Nazioni: le dichiarazioni a caldo di Marco Riccioni e Matt Gallagher dopo Inghilterra-Italia

Due giocatori esperti del rugby inglese hanno commentato nel post-partita degli Azzurri

Sei Nazioni: le dichiarazioni a caldo di Marco Riccioni e Matt Gallagher dopo Inghilterra-Italia

A Twickenham l’Italia ha risposto colpo su colpo all’Inghilterra nel primo tempo, poi al rientro dopo l’intervallo ha subito 3 mete in meno di 15 minuti. Un break che ha spaccato l’equilibrio della partita, sbilanciandola definitivamente a favore dei padroni di casa.

Leggi anche: Sei Nazioni: l’Inghilterra sale in cattedra nel secondo tempo, Italia battuta 47 a 24

Due profondi conoscitori del rugby inglese hanno lasciato il loro commento ai microfoni di Sky Sport nel post partita: il pilone dei Saracens Marco Riccioni e l’ex-Bath Matt Gallagher.

Il primo a commentare è stato Marco Riccioni: “Siamo entrati con ritardo nel secondo tempo, ed è in questo aspetto che loro ci hanno preso e battuto. È una cosa su cui dobbiamo assolutamente lavorare anche in questi pochi giorni prima dell’ultima partita. Durante il primo tempo sembravamo esserci ed è stato un peccato che sia andata così”.

“Dopo la partita con la Francia ci siamo detti che dovevamo farci vedere più presenti, più fisici: ci siamo riusciti nel primo tempo, a dimostrazione che quando giochiamo al 100% possiamo mettere chiunque in difficoltà”.

“Come approcciare all’Irlanda? Quando perdiamo partite così poi di solito riusciamo a lasciarcele alle spalle e tornare più forti, che è quello che ci siamo detti alla fine. Abbiamo due scelte adesso: o andare contro l’Irlanda e sperare oppure unirci ancora di più e mettere in campo tutta la nostra fisicità. Sicuramente il Sei Nazioni è stancante e duro, si è visto anche tanti inglesi costretti al cambio, ma proprio la difficoltà è quello che rende bello questo torneo”.

Sulla stessa linea il compagno di squadra Matt Gallagher, titolare con la maglia 11 dell’Italia: “Nel primo tempo siamo riusciti a stare in partita come testimoniava il punteggio, poi nei primi 20 minuti della ripresa siamo mancati nella disciplina, costringendoci sul piede arretrante. E quando ti trovi a Twickenham a retrocedere la situazione diventa davvero difficile”.

“Sarà una partita sicuramente difficile e con pochi giorni per prepararla ma dovremo comunque cercare di portar via dei punti”, ha concluso Matt Gallagher.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale