Italiani all’estero: David Odiase nel XV della settimana di Pro D2

Prima gara della stagione da titolare per il terza linea italiano e primo importante riconoscimento per la sua prestazione

Italiani all’estero: David Odiase nel XV della settimana di Pro D2

L’avventura francese di David Odiase, giovane talento italiano classe 2003 approdato ad Oyonnax la scorsa stagione, inizia a dare i suoi frutti.

L’ex leader della nazionale Under 20 allenata da Massimo Brunello (convocato per i test autunnali 2024 dell’Italia, pur senza scendere in campo), ha ottenuto la sua prima maglia da titolare della stagione (sei le presenze complessive in in Pro D2) e non ha deluso le aspettative.

Nel ventiquattresimo turno della competitiva seconda serie francese, Oyonnax affrontava il Montauban, reduce da sei successi consecutivi e doveva assolutamente vincere per tenere lontana la zona rossa della graduatoria. Missione compiuta: vittoria per 39 a 7 e cinque punti in classifica.

Odiase con 14 cariche avanzanti è stato il miglior ball carrier della sua squadra e ha giocato una partita di grande sostanza, che gli è valsa anche la nomina nel XV della settimana stilato da Midi Olympique.

Leggi anche: Benetton Rugby: Simone Ferrari rinnova fino al 2029

David Odiase nel XV della settimana di Pro D2

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top14: Monty Ioane rinnova con il Lione

L'ala ex Benetton giocherà in Francia per altre due stagioni

8 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ronan O’Gara: “É un giorno oscuro per il rugby. Ho visto una simulazione alla Neymar”

Il tecnico de La Rochelle tuona in conferenza stampa

3 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo e Stephen Varney in risalto in Tolosa-Vannes

Tanti gli Azzurri già scesi in campo, e stasera può essere il turno anche di Federico Mori

2 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Caleb Muntz prossimo al trasferimento in Francia

Il numero 10 figiano lascerà il Super Rugby Pacific al termine della stagione

1 Marzo 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italiani all’estero: tanti Azzurri in campo in Top14

Da Loris Zarantonello al solito Tommaso Allan, in diversi scelti come i titolari dai rispettivi club

1 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Handre Pollard lascerà la Premiership a fine stagione

Il bicampione del mondo con gli Springboks tornerà a vestire la maglia con cui ha esordito nel Super Rugby

28 Febbraio 2025 Emisfero Nord