Benetton Rugby, Rhyno Smith: “Abbiamo analizzato le partite giocate. Obiettivo playoff, con Edimburgo servirà una gara solida”

Le parole del trequarti per caricare l’ambiente in vista dello sprint finale dello URC

Benetton Rugby, Rhyno Smith: “Abbiamo analizzato le partite giocate. Obiettivo playoff, con Edimburgo servirà una gara solida”

Mentre il Sei Nazioni 2025 è pronto a vivere il suo ultimo turno, c’è chi si prepara a tornare in campo per vivere la volata finale della stagione regolare 2024-2025, con speranze di affaccio sui playoff. E’ il caso del Benetton Rugby che guarda alla ripresa delle attività nello United Rugby Championship con ottimismo.

Leggi anche, Benetton Rugby: Simone Ferrari rinnova fino al 2029

Benetton Rugby, Rhyno Smith: il punto di vista del trequarti

Intervistato dal sito ufficiale del club, il trequarti ha detto: “Abbiamo analizzato i vari dettagli delle partite in cui non siamo riusciti a centrare il risultato sperato. Abbiamo visto che nei nostri fondamenti di gioco non abbiamo tenuto un livello abbastanza alto. Quindi in queste due settimane ci siamo soffermati sui nostri fondamenti di gioco, su cui costruire la partita”. 

Poi ha aggiunto: “Secondo me siamo una squadra forte che ha la possibilità di andare ai playoff ed è il nostro obiettivo. Dobbiamo avere la fiducia in quello che stiamo facendo e focalizzarci sui nostri principi di gioco, non provando magari a strafare e snaturare il nostro gameplan. Serve costruire il nostro percorso, passo dopo passo”.

Verso il prossimo turno di URC, con il Benetton che al momento occupa la 13esima posizione a quota 28 punti, una sola lunghezza dai 29 dei Lions che varrebbero l’accesso alla post season. All’orizzonte la sfida contro Edimburgo: “Contro Edimburgo è sempre una partita dura. Dobbiamo controllare il nostro gioco al piede, perché l’ultima volta che abbiamo giocato a Edimburgo c’era molto vento e non abbiamo gestito bene questo aspetto di gioco. Inoltre servirà disputare una gara solida per tutti gli 80 minuti”.

Benetton che pensa allo URC ma non dimentica di essere ancora in gara anche per la Champions Cup: “La prossima partita è sempre quella più importante. Davanti a noi mancano ancora diverse partite e non esiste una partita più importante dell’altra da mettere già nel mirino. Dobbiamo giocare la prossima partita e in questi dieci giorni pensare solo a Edimburgo, poi ci concentreremo su quella successiva”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: Bortolami lancia Marin nella formazione per i Lions

Alcune novità nel XV rispetto alle recenti uscite dei biancoverdi

item-thumbnail

I numeri del rendimento esterno del Benetton Rugby in URC

I Leoni si preparano al tour in Sudafrica che potrebbe essere decisivo per la zona playoff del campionato

item-thumbnail

Benetton, Simone Ferrari: “Contro i Lions rimanere ordinati. Treviso è la mia casa”

Il pilone, fresco di lungo rinnovo contrattuale, presenta la sfida ai sudafricani di sabato pomeriggio

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Per i playoff servono almeno due vittorie. Transizione chiave della sfida ai Lions”

Il capo allenatore dei Leoni analizza la sfida che attende la squadra nel fine settimana

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Benetton Rugby: i 30 convocati per la tournée in Sudafrica

I Leoni cercheranno i punti per la zona playoff con Lions e Stormers