Chi conquisterà il titolo avrà anche un sostanzioso premio in denaro

Foto IPP/Sebastiano Pessina – Londra, Allianz Stadium – 9 marzo 2025, Sei Nazioni 2025, Inghilterra – Italia: Il trofeo del Sei Nazion – Italy Photo Press World Copyright
Il super sabato di rugby che attende le squadre del Sei Nazioni è alle porte. In ballo c’è una vittoria che conferirà grande prestigio e punti pesanti per il ranking mondiale.
Oltre alla gloria sportiva c’è un altro aspetto da considerare: quello economico. Tutte le sei nazionali partecipanti avranno diritto ad un premio che non può fare altro che comodo per le casse.
Leggi anche: Sei Nazioni 2025: vittoria, cucchiaio di legno e whitewash ecco i possibili scenari
La squadra più accreditata ad alzare il trofeo sembra la Francia, anche se Inghilterra e Irlanda non hanno la minima intenzione di mollare fino all’ultimo. Se i Bleus vincessero con il bonus contro la Scozia, si assicurerebbero anche la vittoria dell’edizione 2025. Ma quanti soldi riceverà la FFR in caso di successo per la formazione allenata da Fabien Galthie?
Secondo rugbyrama.fr la federazione che arriva prima guadagnerà 6,5 milioni di sterline (7,73 milioni di euro) in caso di vittoria. Un bonus di un milione di sterline (1,19 milioni di euro) è previsto per il Grande Slam, ma quest’anno non lo può più raggiungere nessuna squadra.
La tabella dei premi in denaro del Sei Nazioni 2025
La distribuzione dei bonus sarà la seguente:
1° posto: 6,5 milioni di sterline (7,73 milioni di euro) + un bonus di 1 milione di sterline (1,19 milioni di euro) in caso di Grande Slam
2° posto: 3,5 milioni di sterline (4,16 milioni di euro)
3° posto: 2,5 milioni di sterline (2,97 milioni di euro)
4° posto: 2 milioni di sterline (2,37 milioni di euro)
5° posto: 1,5 milioni di sterline (1,78 milioni di euro)
6° posto: 1 milione di sterline (1,19 milioni di euro)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.