Ma’a Nonu investe nel rugby USA: diventa comproprietario dei San Diego Legion

È la franchigia per cui ha giocato per quattro stagioni, due volte finalista della Major League Rugby

Ma’a Nonu alla RWC 2015 –  ph. Sebastiano Pessina

Ma’a Nonu, due volte campione del mondo con gli All Blacks, è entrato a far parte della proprietà dei San Diego Legion, la franchigia di Major League Rugby per cui ha giocato per quattro anni.

Solo poche settimane fa il 42enne Nonu ha firmato un nuovo contratto professionistico con il Tolone, tornando a disposizione del club francese fino alla fine della stagione. La sua lunghissima carriera lo ha visto giocare in Nuova Zelanda, in Francia (proprio con Tolone) e negli Stati Uniti. Se dovesse scendere in campo da qui alla fine del Top 14 diventerebbe il giocatore più vecchio ad aver disputato una partita del massimo campionato francese.

Nel frattempo, però, l’ex All Black si occupa anche del rugby fuori dal campo. Ha scelto di investire nel rugby statunitense e di entrare a far parte della proprietà della sua ormai ex squadra, al fianco degli altri proprietari Ryan Patterson, Darren Gardner, Ben Barker e Sam Silva.

Leggi anche: Sei Nazioni femminile in tv e streaming: la programmazione della prima giornata

I San Diego Legion sono una delle squadre più ambiziose della Major League Rugby, la lega professionistica statunitense. Non hanno mai vinto il titolo, ma sono arrivati in finale per due volte, nel 2019 e nel 2023.

Sono allenati dall’australiano John Manenti, che ha vinto tutto con le nazionali Sevens in green and gold, e hanno in rosa un buon numero di internazionali statunitensi, oltre all’ex Wallaby Jed Holloway. La MLR 2025 è iniziata da poco e i Legion hanno vinto tutte e quattro le partite disputate fin qui, unica squadra imbattuta del campionato.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ben Youngs ha annunciato il ritiro a fine stagione

Il mediano di mischia ha rifiutato offerto dalla Francia e dal Giappone: chiuderà avendo giocato per un solo club in 19 anni di carriera

22 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Italiani all’estero: Allan sale in cattedra e regala una vittoria di prestigio al Perpignan

L'estremo azzurro è protagonista di una prestazione impeccabile davanti al pubblico dello Stade Aimé Giral

21 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italiani all’estero: prima da titolare per Stephen Varney in Top14

Tutti gli Azzurri impegnati tra Premiership e il massimo campionato francese

19 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14