La formazione è stata scelta dai tifosi sul sito ufficiale della manifestazione

Tommaso Menoncello fa parte del XV ideale del Sei Nazioni (Ph. Sebastiano Pessina)
Il Sei Nazioni 2025 per Tommaso Menoncello è stato un torneo da ricordare. L’azzurro infatti, che veniva dalla vittoria del premio come “Miglior giocatore del Torneo 2024”, si è riconfermato ai suoi livelli ricevendo la nomination per il “Player of the Championship 2025” e venendo inserito, dalle scelte dei tifosi, ancora una volta nel XV ideale del torneo.
Leggi anche, Tre italiani presenti nei vari “Team of the Championship” del Sei Nazioni 2025
Tommaso Menoncello fa parte del XV ideale del Sei Nazioni
Una formazione che mescola i migliori elementi di tutte le squadre che hanno partecipato alla rassegna: 1 giocatore per l’Italia appunto, 1 giocatore anche per il Galles e poi 2 giocatori per la Scozia, 2 per l’Irlanda, 4 per la Francia e addirittura 5 per l’Inghilterra. Fra questi spiccano, oltre a Menoncello, anche gli altri candidati al “Player of the Championship 2025”, ossia Louis Bielle-Biarrey (Francia), Tommy Freeman (Inghilterra) e Blair Kinghorn (Scozia).
Per votare Tommaso Menoncello come “Player of the Championship 2025” c’è tempo sino alle 23:00 di lunedì 24 marzo a questo link.
Il XV ideale del Sei Nazioni 2025 scelto dai tifosi
15 Blair Kinghorn (Scozia)
14 Tommy Freeman (Inghilterra)
13 Huw Jones (Scozia)
12 Tommaso Menoncello (Italia)
11 Louis Bielle-Biarrey (Francia)
10 Fin Smith (Inghilterra)
9 Antoine Dupont (Francia)
8 Gregory Alldritt (Francia)
7 Jac Morgan (Galles)
6 Tom Curry (Inghilterra)
5 Mickael Guillard (Francia)
4 Maro Itoje (Inghilterra)
3 Will Stuart (Inghilterra)
2 Dan Sheehan (Irlanda)
1 Andrew Porter (Irlanda)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.