Il tecnico dei Leoni ha presentato la sfida di Monigo con Edinburgh

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “I playoff per noi sono un traguardo ambizioso”
Il Benetton Rugby è pronto a ricevere Edinburgh per la 13esima giornata dello URC e Marco Bortolami, head coach dei veneti, carica i suoi in vista della fase finale della stagione: “Sappiamo che ci attendono delle partite fondamentali, la prima è subito quella con Edimburgo e quindi dobbiamo giocarci le nostre carte” ha detto l’allenatore trevigiano in un’intervista al Corriere del Veneto.
Pur se al 13esimo posto della classifica, i Leoni sono a soli due punti di distanza dall’ultima piazza della zona playoff, occupata proprio dagli scozzesi: “I playoff per noi sono un traguardo ambizioso e siamo focalizzati per riuscire a raggiungerlo” ha detto Marco Bortolami.
Leggi anche: URC: dove e quando si vede Benetton-Edinburgh in TV e in streaming
Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Ci siamo allenati bene e il rientro dei nazionali ci ha portato entusiasmo”
“Sicuramente dovremo partire bene e dare continuità al nostro rendimento, per tutti gli ottanta minuti, aspetto che in altre partite è mancato. Però sapere di poter contare sulla squadra al completo sarà un valore aggiunto” ha sottolineato il tecnico dei trevigiani.
A fine novembre a Edimburgo la partita terminò 50-33 per gli scozzesi: “Sarà una partita molto diversa dall’andata, perché anche noi avremo la squadra al completo. Metteremo in campo la squadra migliore: le previsioni danno brutto tempo, quindi il gioco al piede sarà importante così come sarà importante scegliere le zone giuste del campo. Dovremo fare una gara simile a quella giocata dall’Italia contro il Galles, per capirci. Servirà dunque grande pazienza con il maltempo” ha commentato Marco Bortolami.
Infine il tecnico dei biancoverdi ha evidenziato quali saranno i punti chiave della sfida di Monigo: “Mischia chiusa e drive saranno fondamentali, dovremo essere dominanti, riuscendo però a mantenere la disciplina. L’aspetto mentale sarà quello più importante, dipenderà principalmente dai giocatori che dovranno pensare ad aiutare il club a raggiungere il risultato”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.