Rispetto alle indiscrezioni della stampa c’è una novità

British & Irish Lions: è ufficiale lo staff tecnico di Andy Farrell per il tour in Australia
Andy Farrell ha annunciato ufficialmente lo staff tecnico che lo supporterà alla guida dei British & Irish Lions per il tour 2025 in Australia. Nelle scorse giornate la stampa irlandese aveva già fatto trapelare i nomi scelti dal tecnico inglese, ma rispetto a questi c’è una novità.
L’Irish Times aveva anticipato i profili di Simon Easterby, John Fogarty, Andrew Goodman e Richard Wigglesworth e relativi ruoli, rispettivamente allenatore della difesa, della mischia, dell’attacco e assistente allenatore. Rimaneva il dubbio sul vice-responsabile della difesa, inizialmente individuato in Steve Tandy.
British & Irish Lions 2025: è ufficiale lo staff tecnico di Andy Farrell per il tour in Australia
Ma non sarà il gallese, che ricopre questo incarico per la Scozia, a partecipare alla spedizione dei British & Irish Lions 2025 in Australia. Andy Farrell ha annunciato come ultimo profilo quello di John Dalziel, attuale allenatore degli avanti del Cardo.
Questi sono i cinque profili di assistenti che completano lo staff tecnico di Andy Farrell, che si avvale della collaborazione di altri tre nomi che erano già stati annunciati: Aled Walters come Responsabile della preparazione atletica, David Nucifora come General Manager e Vinny Hammond alla video-analisi.
Dei cinque assistenti selezionati per il tour in Australia, nessuno ha precedenti esperienze di allenatore coi British & Irish Lions e non c’è alcuna rappresentanza gallese nel gruppo.
Dopo l’annuncio, Andy Farrell ha affermato: “Questo è un giorno speciale per i British & Irish Lions e per i nostri cinque nuovi assistenti allenatori che si sono riuniti ieri per la prima volta”.
Leggi anche: “La Francia sta imitando il Sudafrica e sarà un ostacolo alla conquista della terza Rugby World Cup”
“Mettere insieme una squadra di allenatori dei Lions è un onore e un privilegio, e le cinque telefonate fatte a questo gruppo di allenatori ti ricordano quanto sia speciale e unico”.
“Questo gruppo di allenatori è versatile e le sue competenze sono intercambiabili, il che è una risorsa fondamentale durante un tour dei British & Irish Lions. Penso che abbiamo un mix fantastico e ognuno di questi ragazzi porterà il proprio carattere e la propria personalità alla squadra”.
“Ora abbiamo un mese e mezzo per riunirci e selezionare i giocatori prima di un annuncio storico della squadra di fronte ai nostri tifosi”, ha concluso Andy Farrell.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.