British & Irish Lions: è ufficiale lo staff tecnico di Andy Farrell per il tour in Australia

Rispetto alle indiscrezioni della stampa c’è una novità

Come sono andate tutte le serie dei B&I Lions dal 1888 ad oggi?

British & Irish Lions: è ufficiale lo staff tecnico di Andy Farrell per il tour in Australia

Andy Farrell ha annunciato ufficialmente lo staff tecnico che lo supporterà alla guida dei British & Irish Lions per il tour 2025 in Australia. Nelle scorse giornate la stampa irlandese aveva già fatto trapelare i nomi scelti dal tecnico inglese, ma rispetto a questi c’è una novità.

L’Irish Times aveva anticipato i profili di Simon Easterby, John Fogarty, Andrew Goodman e Richard Wigglesworth e relativi ruoli, rispettivamente allenatore della difesa, della mischia, dell’attacco e assistente allenatore. Rimaneva il dubbio sul vice-responsabile della difesa, inizialmente individuato in Steve Tandy.

British & Irish Lions 2025: è ufficiale lo staff tecnico di Andy Farrell per il tour in Australia

Ma non sarà il gallese, che ricopre questo incarico per la Scozia, a partecipare alla spedizione dei British & Irish Lions 2025 in Australia. Andy Farrell ha annunciato come ultimo profilo quello di John Dalziel, attuale allenatore degli avanti del Cardo.

Questi sono i cinque profili di assistenti che completano lo staff tecnico di Andy Farrell, che si avvale della collaborazione di altri tre nomi che erano già stati annunciati: Aled Walters come Responsabile della preparazione atletica, David Nucifora come General Manager e Vinny Hammond alla video-analisi.

Dei cinque assistenti selezionati per il tour in Australia, nessuno ha precedenti esperienze di allenatore coi British & Irish Lions e non c’è alcuna rappresentanza gallese nel gruppo.

Dopo l’annuncio, Andy Farrell ha affermato: “Questo è un giorno speciale per i British & Irish Lions e per i nostri cinque nuovi assistenti allenatori che si sono riuniti ieri per la prima volta”.

Leggi anche: “La Francia sta imitando il Sudafrica e sarà un ostacolo alla conquista della terza Rugby World Cup”

“Mettere insieme una squadra di allenatori dei Lions è un onore e un privilegio, e le cinque telefonate fatte a questo gruppo di allenatori ti ricordano quanto sia speciale e unico”.

“Questo gruppo di allenatori è versatile e le sue competenze sono intercambiabili, il che è una risorsa fondamentale durante un tour dei British & Irish Lions. Penso che abbiamo un mix fantastico e ognuno di questi ragazzi porterà il proprio carattere e la propria personalità alla squadra”.

“Ora abbiamo un mese e mezzo per riunirci e selezionare i giocatori prima di un annuncio storico della squadra di fronte ai nostri tifosi”, ha concluso Andy Farrell.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono