Le parole della terza linea nella settimana che porta a un nuovo match

Italia Femminile, Francesca Sgorbini: “L’Irlanda è tosta in trasferta, ma noi vogliamo vincere” (Ph. FIR)
Dopo aver perso contro l’Inghilterra, mostrando però un’attitudine molto positiva, l’Italia di Fabio Roselli è pronta a tornare in campo per la seconda giornata del Sei Nazioni Femminile 2025.
Leggi anche, Sei Nazioni Femminile: Italia pronta a debutto con l’Irlanda a Parma. Tutte le informazioni sui biglietti
Italia Femminile, Francesca Sgorbini: “L’Irlanda è tosta in trasferta, ma noi vogliamo vincere”
All’orizzonte c’è la partita con l’Irlanda, in programma domenica 30 marzo alle ore 16.00 allo stadio Lanfranchi di Parma, match che segna l’esordio casalingo delle Azzurre.
E proprio fra le ragazze italiane, Francesca Sgorbini è stata quella che – intervistata dal sito ufficiale del Sei Nazioni – ha fotografato la situazione.
Sul match contro le inglesi: “Negli spogliatoi all’intervallo abbiamo parlato di alzare il ritmo e l’intensità e di dimostrare il nostro carattere. Il primo tempo è stato molto caotico, ma siamo riuscite a calmarci e a concentrarci su quello che volevamo ottenere. Appena siamo rientrate in campo, abbiamo segnato e poi abbiamo cercato di mostrare il nostro desiderio sia in attacco che in difesa, e la nostra capacità di controllare la partita. Nel secondo tempo abbiamo fatto quello che dovevamo fare e ha funzionato”.
Verso l’Irlanda: “Sarà una partita molto combattuta, e sappiamo che loro vogliono venire qui per portare a casa una vittoria. Sarà un match intenso, e dovremo lavorare sodo e prepararci al meglio per vincere. L’Irlanda ha fatto molto bene nell’ultimo anno, soprattutto in trasferta”.
Poi ha aggiunto: “L’anno scorso siamo riuscite a vincere nel loro stadio e ora vogliamo fare lo stesso nel nostro. Stiamo iniziando un nuovo percorso con Fabio Roselli e vogliamo dimostrare cosa possiamo essere. È sempre stimolante giocare contro avversarie forti, perché ci spingono a raggiungere il loro livello”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.