Saranno ventisei i giocatori in campo per entrambe le squadre nel test di sabato pomeriggio

Italia U18: sfida al Galles a L’Aquila, ecco il XV di partenza – ph. Sebastiano Pessina
Torna in campo sabato 29 marzo l’Italia U18. Al termine del raduno a L’Aquila la nazionale giovanile ospiterà i pari età del Galles in un test volto a valutare il percorso della squadra in vista del Six Nations Festival del prossimo aprile.
Il capo allenatore Paolo Grassi ha selezionato il XV iniziale dei classe 2007 che scenderanno in campo alle 13.15 (diretta streaming sulla pagina FB della Rugby L’Aquila), consegnando i gradi di capitano a Davide Sette, terza linea che milita proprio nel capoluogo abruzzese.
Ventisei gli atleti selezionati in tutto per il test, con quasi due formazioni complete pronte a scendere in campo per ogni squadra nel corso della partita.
Leggi anche: Italia U19: i convocati per il tour in Scozia e Galles
“Affrontiamo il test con il Galles dopo un lungo digiuno di incontri internazionali, a differenza della formazione gallese che arriva dal positivo confronto con i pari età scozzesi – racconta Grassi – In questi giorni i ragazzi hanno lavorato molto bene. Sfruttiamo questa opportunità per testare i giocatori in diversi ruoli e completare il quadro di valutazione. Per gli atleti è senz’altro un’occasione fondamentale per misurarsi a livello internazionale e raccogliere esperienze utili per il loro percorso di crescita.”
“Ci aspettiamo una splendida cornice di pubblico al Fattori, vista anche la calorosa accoglienza di questi giorni, che senz’altro sarà un contributo importate per la buona prestazione e per l’approccio alla partita dei ragazzi.”
La formazione dell’Italia U18
15 Alessio Scaramazza
14 David Luisato
13 Luca De Novellis
12 Massimo Molina
11 Giovanni Degli Antoni
10 Federico Forti
9 Edoardo D’Ammando
8 Davide Sette (C)
7 Lorenzo Siciliano
6 Giovanni Checcucci
5 Fabio Salvanti
4 Christian Germanò
3 Michael Stojkovski
2 Jacopo De Rossi
1 Augusto Alessandri
A disposizione
16 Abdoul Bantango
17 Giacomo Messori
18 Leonardo Tosi
19 Cesare Mochi
20 Davide Liut
21 Edoardo Vitale
22 Mattia Andretti
23 Francesco Braga
24 Jacopo Sala
25 Giovanni Marzotto
26 Stefano Alfonsetti
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.