Zebre Parma: Giovanni Fava designato come Presidente per la stagione 2025/26

La nomina dell’ex-presidente del Rugby Viadana sarà ratificata dalla prossima Assemblea FIR

Zebre Parma: Giovanni Fava designato come Presidente per la stagione 2025/26 – ph. Fir

Dal lontano Sudafrica, le Zebre Parma hanno da poco concluso la loro 14esima partita di URC, sconfitte a Pretoria dalla terza forza del campionato, i Vodacom Bulls. Ma non solo dai campi arrivano le notizie riguardo la franchigia emiliana.

Leggi anche: URC: a Pretoria i Bulls sono troppo forti, Zebre piegate nel finale per 63-24

Molto più vicino, a Bologna, si è riunito il Consiglio Federale della FIR nel corso della giornata di ieri, venerdì 28 marzo. Una riunione che, come è stato appena comunicato, ha designato Giovanni Fava come Presidente delle Zebre Parma per la stagione 2025/26.

Giovanni Fava, il presidente designato delle Zebre Parma per la stagione 2025/26

La nomina Giovanni Fava alla guida delle Zebre Parma, fa sapere il comunicato, sarà ratificata dalla prossima Assemblea indetta dalla Federazione Italiana Rugby in qualità di socio unico della Franchigia: nell’occasione, la governance potrà essere estesa per annoverare tra i propri componenti rappresentanti del territorio e delle Zebre stesse.

Fava, 56 anni, ha ricoperto la carica di Consigliere Federale nella precedente consiliatura, è stato Presidente del Rugby Viadana e Deputato della Repubblica Italiana nel corso di tre legislature e rappresenta attualmente FIR nel Consiglio World Rugby insieme al Presidente Andrea Duodo ed alla Consigliera Federale Erika Morri.

“Ringrazio il Presidente federale ed il Consiglio per la fiducia manifestata con questa designazione. Metterò al servizio della Franchigia le mie esperienze di amministratore e la mia passione per il rugby per garantire la miglior direzione possibile alla nostra Franchigia federale. La grande sfida non sarà solo gestionale e operativa, ma riguarderà il coinvolgimento e la piena pressione dello straordinario potenziale di tutto il territorio a vantaggio della Franchigia” ha dichiarato Giovanni Fava commentando la designazione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: a Pretoria i Bulls sono troppo forti, Zebre piegate nel finale per 63-24

Gli emiliani hanno cercato di fare il loro contro i sudafricani, ma alla fine la superiorità della terza squadra del campionato ha prevalso

item-thumbnail

URC: Zebre con due cambi dell’ultimo minuto. La preview del match contro i Bulls

Due titolari danno forfait per infortunio. Gara in salita per una squadra che ci ha abituato a sorprendere

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per i Bulls

Cinquantesima per Geronimo Prisciantelli. Brunello ne cambia 7 rispetto a Durban

item-thumbnail

URC: la formazione dei Bulls per la sfida con le Zebre

Jake White rimescola le carte del XV titolare e si affida ad una panchina di grande esperienza

item-thumbnail

Zebre: dopo gli Sharks è il momento dei Bulls. Tutti a disposizione di Brunello

La franchigia emiliana si prepara al secondo match in terra sudafricana