Il piede di Tomas Albornoz regala la seconda vittoria consecutiva ai Leoni

URC: il Benetton batte il Cardiff 20-19. Gli highlights del match
Nel posticipo del 14esimo round dello URC il Benetton Rugby batte 20-19 il Cardiff e conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato, dopo quella su Edinburgh.
A Monigo la squadra di Marco Bortolami ha raggiunto l’obiettivo che si era posta alla vigilia: vincere. La partita non è stata da quelle memorabili, né da una parte né dall’altra con entrambe le formazioni consapevoli della tensione in campo e della posta in palio.
Complice anche il clima di Treviso, piovoso e umido, sul prato di Monigo si sono visti diversi errori e una partita spezzettata soprattutto nel secondo tempo quando per circa 25′ le due formazioni non hanno segnato punti.
I veneti hanno giocato un buon match solo a sprazzi, specialmente nella seconda metà del primo tempo quando Tomas Albornoz ha suonato la carica segnando la prima meta dei biancoverdi. Al 40′ i Leoni hanno marcato per la seconda volta con una meta di punizione (giallo a Jennings) chiudendo la prima frazione in vantaggio di tre punti sui gallesi.
Nella ripresa poco spettacolo e tanta tensione, ma la svolta arriva al 68′ quando Evan Lloyd segna la terza meta per gli ospiti riportandosi davanti di due punti. A due minuti dalla fine il Benetton gode di un calcio di punizione, Tomas Albornoz (player of the match) con grande serenità centra i pali dalla piazzola regalando il settimo successo in stagione in URC.
A quattro partite dalla fine della stagione regolare Treviso si trova in settimana posizione con 36 punti, 3 in meno del Munster quinto. Il campionato osserverà due settimane di riposo per lasciare spazio alle coppe europee, con il Benetton impegnato negli ottavi di finale di Champions con Castres.
Leggi anche: URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica
URC: gli highlights di Benetton-Cardiff
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.