A Pretoria i sudafricani segnano 9 mete contro le 3 dei ducali

URC: le Zebre cadono con i Bulls. Gli highlights del match
Le Zebre chiudono la campagna sudafricana con una sconfitta nella 14esima giornata dello URC. A Pretoria i Blue Bulls sono troppo superiori per i ducali e s’impongono con il netto punteggio di 63-24.
La squadra di Massimo Brunello, a dispetto di un risultato pesante, non ha sfigurato al Loftus Versfeld riuscendo a segnare tre mete con Jacopo Trulla, Giovanni Montemauri e Tommaso Di Bartolomeo.
Ciò che ha fatto la differenza sul campo è stata la superiorità fisica della squadra di Jack White, sia in mischia chiusa quanto in rimessa laterale dove le Zebre hanno faticato. Il ritmo di gioco imposto dalla squadra di Pretoria è stato certamente alto e le cariche degli avanti dei padroni di casa hanno logorato, via via durante il match, la difesa parmense.
Buona la prestazione del solito Geronimo Prisciantelli, così come quella di Alessandro Fusco impreziosita da un bellissimo drop al 27′. Player of the match Keagan Johannes dei Bulls.
I Bulls hanno chiuso la partita marcando nove mete, quattro nel primo tempo e cinque nella ripresa (4 di queste negli ultimi 20′ di gara) con otto marcatori differenti: Sergeal Petersen (2), Zak Burger, Stravino Jacobs, Jan-Hendrik Wessels, Marco van Staden, Marcell Coetzee, Harold Vorster e David Kriel.
Pur chiudendo con due sconfitte, la tournée in Sudafrica delle Zebre è stata comunque positiva considerato i due punti portati a casa con gli Sharks e la qualità degli avversari affrontati sia a Durban che a Pretoria.
I ducali torneranno in campo fra due settimane (pausa per le coppe europee), quando affronteranno in casa i campioni in carica dei Glasgow Warriors, attualmente secondo in classifica con 54 punti.
Leggi anche: URC: a Pretoria i Bulls sono troppo forti, Zebre piegate nel finale per 63-24
URC: gli highlights di Bulls-Zebre
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.