Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza” (Ph. Benetton Rugby)
Una vittoria pesantissima. Il 20-19 con cui il Benetton Rugby ha battuto Cardiff a Monigo, ottenendo 4 punti preziosissimi nella corsa ai playoff dello United Rugby Championship, ha caricato e non poco l’ambiente biancoverde in vista delle prossime settimane.
Leggi anche, URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica
Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”
Manuel Zuliani, uno dei giocatori più rappresentativi, dei veneti ha parlato al sito del club dichiarando: “E’ stata una buona partita. Penso che in attacco abbiamo fatto bene, ma possiamo migliorare in alcune situazioni. Abbiamo avuto le occasioni e in questa fase della stagione dobbiamo andarcele a prendere. Comunque è una vittoria importante in casa, davanti ai nostri tifosi”.
La chiave della partita: “La forza che ha questa squadra nel rimanere unita, nonostante le difficoltà, ha fatto la differenza. Fino alla fine abbiamo creduto di poter vincere la partita e così è stato, con il calcio piazzato di Tomas Albornoz”.
Un giudizio sulla sua prestazione personale, fatta di tutti e 80 i minuti di gioco: “Sono contento: voglio ringraziare in primis lo staff medico che durante la settimana mi ha aiutato a sistemare qualche piccolo acciacco. So che potevo fare molto meglio in certe situazioni ma ora focalizziamoci sulla prossima gara”.
All’orizzonte l’impegno contro Castres: “Come tutte le settimane, ogni partita per noi è come se fosse una finale. Questa gara lo è ancora di più: siamo entrati nella storia conquistando gli ottavi di finale e proveremo ad andare avanti. Non ci limitiamo a nulla e affronteremo questa partita come fosse una finale, dando il massimo in allenamento e arrivando a Castres nel migliore dei modi”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.