Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby (Ph. Saracens)
Tutti e 80 i minuti di gioco. Cosa inusuale per i piloni al giorno d’oggi, eppure Marco Riccioni nell’ultimo turno di Premiership, con i suoi Saracens è riuscito a completare questo sforzo.
Leggi anche, Video: Ange Capuozzo firma una tripletta nella vittoria dello Stade Toulousain
Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby
Il pilone azzurro, 33 caps con l’Italrugby, partiva dalla panchina nella sfida giocata e vinta contro i Leicester Tigers (22-29 in trasferta, ndr), ma l’infortunio dopo meno di un minuto del suo compagno Fraser Balmain lo ha “costretto” all’ingresso in campo immediato.
Riccioni si è quindi trovato a dover gestire al meglio tutte le sue energie per sobbarcarsi l’intera gara. Planet Rugby che lo ha inserito nel “Team of the Week della Premiership” ha scritto su di lui anche in maniera divertente: “L’uomo che ama la cucina ha fatto un lavoro splendido per la sua squadra, quando dopo meno di un minuto Fraser Balmain è uscito zoppicante dal campo. Seguito su Instagram, le sue ricette sono incredibili: perfettamente adatte al sostegno!”.
Al netto di un pensiero culinario, Marco Riccioni ha mostrato ancora una volta tutta la sua solidità: qualcosa che i Saracens hanno sperimentato a più riprese in queste stagioni.
Questo il “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby completo:
15. Santi Carreras (Gloucester)
14. Tom Roebuck (Sale Sharks)
13. Max Ojomoh (Bath)
12. Seb Atkinson (Gloucester)
11. Will Muir (Bath)
10. Finn Russell(Bath)
9. Tomos Williams(Gloucester)
8. Henry Pollock (Northampton Saints)
7. Juan Martin Gonzalez (Saracens)
6. Jack Clement (Gloucester)
5. Maro Itoje (Saracens)
4. Dafydd Jenkins (Exeter Chiefs)
3. Marco Riccioni (Saracens)
2. Tom Dunn (Bath)
1. Bevan Rodd (Sale Sharks)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.