Le parole dell’ala nella settimana che porta alla sfida da “Dentro o fuori” di Champions Cup

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”
Dopo essersi messo alle spalle le ultime due partite di United Rugby Championship, con due vittorie interne, il Benetton Rugby è pronto a ripartire verso i prossimi impegni.
Leggi anche, Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni
Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”
All’orizzonte c’è la Champions Cup, con la trasferta di Castres valida per degli storici ottavi di finale, che si giocherà sabato 5 aprile alle ore 16.00 in Francia, visibile in diretta esclusiva su epcrugby.tv. A parlare dello stato d’animo del gruppo biancoverde, al sito ufficiale del club, è stato Ignacio Mendy che ha detto: “Chiaramente queste due vittorie sono state molto importanti per noi. Lavoriamo molto in settimana per poi vincere il sabato e le ultime due gare ci danno la giusta carica in vista della prossima sfida”.
Giocare questo tipo di partite: “E’ un’emozione bellissima poter giocare questo tipo di partite. E’ la prima volta che il Benetton Rugby arriva agli ottavi di finale di Champions Cup. Si tratta di una partita importantissima per noi, ma dobbiamo viverla come tutte le altre: con molta voglia di giocarla e dando il meglio di noi”.
Una sfida da dentro-fuori: “Noi scendiamo in campo con la stessa mentalità di vincere la partita, a prescindere che si tratti di un ottavo di finale o una partita del girone. L’aspetto mentale sarà molto importante e chi vincerà la lotta psicologica, secondo me avrà la seria chance di portare a casa la partita”.
Sul Castres: “Come tutte le squadre francesi, Castres è una squadra molto potente a livello fisico, con degli avanti duri e sono molto forti nell’uno contro uno. Sarà una battaglia fisica e mentale”.
Il Benetton tornerà a giocare in trasferta dopo diverso tempo: “Chiaramente non è la stessa cosa, giocare a Monigo o in trasferta, ma noi prepariamo la partita allo stesso modo. Andiamo a Castres per vincere. Sappiamo l’alto livello dell’avversario e sarà una partita molto difficile, però siamo una squadra forte. Le squadre francesi sono ancora più pericolose nel loro campo: sarà una grande sfida e siamo pronti ad affrontarla”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.