Prima vittoria contro i Crusaders. Reds primi in classifica dopo 13 anni. Il recap del weekend

Super Rugby: i Moana Pasifika sbancano Christchurch
Il settimo weekend del Super Rugby Pacific 2025 è destinato a lasciare una traccia. Nello scorso fine settimana infatti i Moana Pasifika hanno ottenuto la loro prima vittoria contro i Crusaders, battendoli nientemeno che sul loro terreno di casa a Christchurch, e i Reds sono tornati per la prima volta a occupare la prima posizione in classifica dal 2012.
I due avvenimenti storici sono frutto delle partite di sabato 29 marzo: i Pasifika hanno battuto nettamente i Crusaders con un rotondo 29-45 (sei mete a quattro, doppietta per un monumentale Ardie Savea) e i Reds hanno avuto ragione di misura dei Force per 28-24, segnando la meta decisiva con Tate McDermott al 73′ malgrado in inferiorità numerica per un cartellino giallo comminato pochi minuti prima.
Nelle partite di venerdì 28 i Brumbies hanno battuto gli Highlanders 34-27 e gli Hurricanes hanno strapazzato i Waratahs 57-12 con tripletta di Kini Naholo.
Dopo sette turni i Reds guidano la classifica con un punto di vantaggio sui Chiefs: le due squadre si affronteranno nel prossimo fine settimana per determinare quale delle due terminerà la prima parte di stagione in vetta alla graduatoria.
Super Rugby Pacific: gli highlights della settima giornata
Hurricanes v Waratahs
Brumbies v Highlanders
Reds v Western Force
Crusaders v Moana Pasifika
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.