L’ala della Scozia, già con la selezione quattro anni fa, sarà fuori fino all’annuncio dei convocati

Duhan van der Merwe – Ph. ANDY BUCHANAN / AFP
L’ala di Edinburgh e della Scozia Duhan van der Merwe ha sostenuto un infortunio alla caviglia che lo terrà fuori per circa un mese, costringendolo a saltare tutto l’ultimo periodo di gare disponibili per incrementare le proprie chances di essere nella lista dei convocati per il tour in Australia dei British & Irish Lions.
Il problema fisico risale allo scorso venerdì, quando il trequarti è sceso in campo per affrontare la gara contro i Dragons nella quattordicesima giornata di United Rugby Championship.
Dopo che il giocatore si è sottoposto ad accertamenti, il club ha annunciato che tornerà ad essere disponibile nel mese di maggio. Salterà quindi questo mese che ci separa dall’annuncio ufficiale dei convocati per i Lions, in programma il prossimo 8 maggio.
Leggi anche: Investec Champions Cup e Challenge Cup: come seguire le fasi finali delle coppe europee in diretta streaming
Van der Merwe è già stato un Lion nel corso del tour del 2021 in Sudafrica, ed è uno dei favoriti per essere selezionato nel ruolo di ala. Tuttavia la competizione per il ruolo è alta: le due ali dell’Irlanda, James Lowe e Mack Hansen, sono sicuramente in lizza per un posto; l’inglese Tommy Freeman, che può giocare anche centro, è stato selezionato nella rosa dei migliori giocatori del Sei Nazioni; l’altra ala della Scozia Darcy Graham è un altro rivale; prima di un pesante infortunio alla spalla era in lotta per un posto anche Immanuel Feyi-Waboso, il cui ritorno in campo è previsto a breve.
A Andy Farrell il compito di giudicare quanto l’acciacco patito dal giocatore di origine sudafricana possa impattare sulle sue possibilità di convocazione e sul suo stato di forma a giugno e luglio, quando i Lions saranno poi effettivamente in campo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.