Secondo RugbyPass il club, fallito nel 2022, potrebbe annunciare a breve la ripresa delle attività

Il ritorno dei Worcester Warriors sembra più vicino ph. pagina Facebook Worcester Rugby
Dopo il fallimento del 2022, i Worcester Warriors hanno vissuto tre anni di limbo: spariti dai radar del rugby inglese, hanno cercato una strada per ricominciare, e forse l’hanno trovata.
Stando a quanto riporta RugbyPass, infatti, nel giro di una settimana potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale del ritorno dei Worcester Warriors nel rugby inglese. Più precisamente, i Warriors ripartirebbero dal Championship, la seconda serie inglese.
La notizia è accompagnata anche dai primi rumors di mercato: l’allenatore dovrebbe essere Matt Everard, fino allo scorso febbraio allenatore della difesa di Leicester, e proprio dai Tigers dovrebbe arrivare anche il terza linea Matt Rogerson, giocatore di grande esperienza con oltre 100 partite giocate (con Tigers e London Irish) tra Premiership, Champions e Challenge Cup.
Leggi anche: La proposta radicale di Nigel Owens sulle sostituzioni
I Warriors avrebbero nel mirino anche un altro giocatore dei Leicester Tigers: l’ala Josh Bassett, 33 anni e 10 presenze quest’anno tra campionato e coppa.
Worcester sa di avere pochissimo tempo a disposizione per prepararsi adeguatamente a un campionato comunque ostico come il Championship, ma il club è fiducioso di poter soddisfare i requisiti richiesti dalla RFU per tornare a competere.
Rogerson dovrebbe essere il punto di riferimento della squadra, ma Everard starebbe già pensando ad altri acquisti importanti: tra gli obiettivi (e sarebbe un grande ritorno) ci sarebbe anche il pilone Nick Schonert, 33 anni, nato in Sudafrica, che è stato rilasciato dai Sale Sharks proprio a inizio settimana dopo aver giocato una sola partita in questa stagione a causa di un infortunio al tendine d’Achille.
Schonert ha giocato 133 partite con i Worcester Warriors tra il 2014 e il 2021, e tornando diventerebbe una bandiera del club.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.