Il ritorno dei Worcester Warriors sembra più vicino: si parla già dei primi acquisti

Secondo RugbyPass il club, fallito nel 2022, potrebbe annunciare a breve la ripresa delle attività

Il ritorno dei Worcester Warriors sembra più vicino

Il ritorno dei Worcester Warriors sembra più vicino ph. pagina Facebook Worcester Rugby

Dopo il fallimento del 2022, i Worcester Warriors hanno vissuto tre anni di limbo: spariti dai radar del rugby inglese, hanno cercato una strada per ricominciare, e forse l’hanno trovata.

Stando a quanto riporta RugbyPass, infatti, nel giro di una settimana potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale del ritorno dei Worcester Warriors nel rugby inglese. Più precisamente, i Warriors ripartirebbero dal Championship, la seconda serie inglese.

La notizia è accompagnata anche dai primi rumors di mercato: l’allenatore dovrebbe essere Matt Everard, fino allo scorso febbraio allenatore della difesa di Leicester, e proprio dai Tigers dovrebbe arrivare anche il terza linea Matt Rogerson, giocatore di grande esperienza con oltre 100 partite giocate (con Tigers e London Irish) tra Premiership, Champions e Challenge Cup.

Leggi anche: La proposta radicale di Nigel Owens sulle sostituzioni

I Warriors avrebbero nel mirino anche un altro giocatore dei Leicester Tigers: l’ala Josh Bassett, 33 anni e 10 presenze quest’anno tra campionato e coppa.

Worcester sa di avere pochissimo tempo a disposizione per prepararsi adeguatamente a un campionato comunque ostico come il Championship, ma il club è fiducioso di poter soddisfare i requisiti richiesti dalla RFU per tornare a competere.

Rogerson dovrebbe essere il punto di riferimento della squadra, ma Everard starebbe già pensando ad altri acquisti importanti: tra gli obiettivi (e sarebbe un grande ritorno) ci sarebbe anche il pilone Nick Schonert, 33 anni, nato in Sudafrica, che è stato rilasciato dai Sale Sharks proprio a inizio settimana dopo aver giocato una sola partita in questa stagione a causa di un infortunio al tendine d’Achille.

Schonert ha giocato 133 partite con i Worcester Warriors tra il 2014 e il 2021, e tornando diventerebbe una bandiera del club.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

31 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney torna in Premiership: ora è ufficiale

Il mediano di mischia sarà protagonista nel Campionato Inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney potrebbe presto tornare in Premiership

Voci di mercato vogliono il mediano di mischia azzurro, attualmente al Vannes, in procinto di firmare con un club inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: promozioni e retrocessioni ancora bloccate, Ealing resta a bocca asciutta

La squadra in testa al Championship non risponde ai requisiti imposti dall RFU per salire nella massima serie inglese

19 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Sirene inglesi per Franco Smith: lo cerca un importante club di Premiership

Il tecnico sudafricano potrebbe essere il primo nome sulla lista di una squadra di vertice

29 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Marco Riccioni corteggiato da diverse squadre

Il pilone azzurro potrebbe lasciare i Saracens a fine stagione: ritorno in Italia o avventura francese le carte sul tavolo

25 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Premiership