Il CEO della EPCR ha sottolineato in esclusiva a OnRugby la rilevanza della qualificazione della franchigia italiana

ph. Benetton Rugby
Secondo Jacques Raynaud, CEO di EPCR, l’ente organizzatore della Investec Champions Cup e della Challenge Cup, la qualificazione del Benetton alle fasi finali della coppa regina fa bene non solo alla competizione ma a tutto il mondo del rugby.
Il dirigente lo ha sostenuto durante l’intervista rilasciata a OnRugby Podcast alla vigilia dell’inizio della fase a eliminazione diretta delle due competizioni, di scena il prossimo weekend con gli ottavi di finale e in quello successivo con i quarti.
“Il rugby deve crescere e deve consolidarsi oltre i territori tradizionali di quelli che furono il Cinque Nazioni e il TriNations – ha detto Raynaud – Per noi l’Italia è un core territory, in più abbiamo fatto entrare nelle nostre competizioni sia le franchigie sudafricane che i Black Lions georgiani. Questa espansione è un pilastro della strategia di EPCR.”
Leggi anche: Champions Cup: una piccola guida alle fasi finali, si comincia con gli ottavi
“Ci fa molto piacere in questo senso, ma anche da un punto di vista sportivo, che il Benetton si sia qualificato alle fasi finali della Champions Cup. Dopo due semifinali di Challenge è un altro passaggio di crescita importante. La stampa francese, con cui ho fatto un paio di interviste, mi sento di dire che sia colpita dall’ossatura della squadra nazionale che hanno a Treviso e dalla coppia Brex-Menoncello. Sono molto preparati su quello che li attende a Castres.”
Nell’intervista, che si può ascoltare integralmente nella nuova puntata di OnRugby Podcast, Raynaud ha poi toccato altri punti di certo interesse, snocciolando numeri e cifre del grande seguito che le due competizioni stanno generando, sia a livello di presenze allo stadio per assistere dal vivo alle gare che come spettatori raggiunti dalle dirette televisive, in streaming e attraverso i social media.
È stata anche l’occasione per presentare il mid-season pass di EPCR TV, uno speciale abbonamento che gli utenti possono sottoscrivere sulla piattaforma streaming dell’organizzazione per assistere a tutte le partite delle fasi finali delle coppe. EPCR TV è l’unico luogo dove gli appassionati italiani possono vedere in diretta le partite di Champions Cup e Challenge Cup.
Le fasi finali delle coppe – con Jacques Raynaud
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.