Dopo due Coppe del Mondo disputate, l’ala comincia una nuova avventura

Un altro caso Rees-Zammit: un ex stella dei Wallabies approda in NFL
L’ex ala dell’Australia Jordan Petaia ha firmato con i LA Charges in NFL: ancora una volta, quindi, un rugbista di alto livello decide di passare al Football Americano, anche se a differenza di Rees-Zammit l’ex Wallabies era ormai uscito dal giro della sua Nazionale.
Petaia, che ha disputato due Rugby World Cup, ha firmato un contratto triennale con la franchigia di Los Angeles e inizierà ora il percorso per guadagnarsi un posto nel roster da 53 giocatori.
Leggi anche: Il ritorno dei Worcester Warriors sembra più vicino: si parla già dei primi acquisti
“Siamo entusiasti” ha commentato il manager di Petaia, Andrew Fairbairn: “Jordan ha pianificato con discrezione questo passaggio alla NFL. Ha preso un grosso rischio lasciando il rugby union senza alcuna garanzia contrattuale. Dopo aver parlato con diverse squadre dopo il Pro Day della scorsa settimana, abbiamo ritenuto che i Chargers fossero la scelta migliore per lui per iniziare la sua avventura in NFL”.
Petaia avrebbe potuto andare anche ai Chiefs, la squadra in cui era approdato Rees-Zammit senza però riuscire ad entrare nei 53 giocatori della prima squadra a causa della grande concorrenza. Forse anche per questo l’australiano ha optato per una franchigia che sembrava credere maggiormente in lui.
Petaia spera di seguire le orme di un altro australiano, Jordan Mailata, che ha giocato a Rugby League a livello giovanile prima di diventare una star della NFL. Mailata firmò con i Philadelphia Eagles nel 2018 diventando un elemento chiave nella loro vittoria al Super Bowl.
Mailata ha commentato con entusiasmo la decisione di Petaia: “Sono davvero orgoglioso di Jordan e penso che l’opportunità che ha davanti sia incredibile. So che i Chargers investiranno su di lui e che lui farà lo stesso, mettendosi completamente in gioco. Non potrei essere più orgoglioso di lui”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.