Partita incredibile, con 16 mete totali e tanto spettacolo

Champions Cup, partita pazza tra Toulon e Saracens: 114 punti in 80 minuti ! (Photo by Nicolas TUCAT / AFP)
Il Toulon ha raggiunto i quarti di finale di Champions Cup battendo 72 a 42 i Saracens nel match giocato allo stade Mayol sabato 5 aprile.
Un risultato davvero da urlo, se si considera che i 114 punti segnati dalle due squadre rappresentano il secondo punteggio più alto nella storia del torneo, superato solo dai 124 segnati da Tolosa ed Ebbw Vale nel 1998.
Nei Saracens ha giocato Marco Riccioni, mentre tra le fila del Tolone la maglia numero 10 era sulle spalle di Paolo Garbisi e la 16 su quelle di Gianmarco Lucchesi. I mattatori di giornata sono stati soprattutto Facundo Isa, capace di segnare 3 mete in 24 minuti, e Melvyn Jaminet, che ha segnato 32 punti, tra cui due delle 10 mete del Tolone, nella sua prima partita di Champions Cup dopo aver scontato la lunga squalifica a causa dei commenti razzisti pubblicati sui social media lo scorso luglio.
La partita è stata molto equilibrata nel primo tempo, poi la maggior esperienza del team francese ha avuto la meglio su dei Saracens comunque rimaneggiati. Il Toulon incontrerà la vincente tra Stade Toulousain e Sale Sharks.
Leggi anche: Benetton Rugby a Castres per scrivere un nuovo pezzo di storia. La preview dell’ottavo di Champions Cup
Champions Cup: gli highlights di Toulon-Saracens
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.