Fra Champions Cup e Challenge Cup saranno 7 gli italiani titolari e 1 in panchina

Italiani all’estero: otto Azzurri impegnati nelle coppe europee
Nel weekend degli ottavi di finale di Champions e Challenge Cup sono otto gli italiani all’estero impegnati nelle partite di sabato 5 e domenica 6 aprile, valide per gli ottavi di finale.
Nella coppa regina sono 4 i giocatori italiani protagonisti dei match della fase a eliminazione diretta e altrettanti nella seconda competizione continentale.
Di questi otto, sette scenderanno in campo dal primo minuto mentre Gianmarco Lucchesi partirà dalla panchina.
Leggi anche: Challenge Cup, ottavi di finale: le formazioni delle 16 squadre protagoniste
Italiani all’estero: chi sono gli Azzurri impegnati negli ottavi di finale delle Coppe europee
In Champions Cup il primo match in programma è quello fra Tolone e Saracens. Allo Stade Felix Mayol i francesi schierano un XV con un giocatore azzurro titolare e uno in panchina: Paolo Garbisi sarà il mediano d’apertura che guiderà le operazioni offensive con Ben White mentre Gianmarco Lucchesi sarà il tallonatore di riserva.
Nella squadra inglese Marco Riccioni giocherà titolare come pilone destro e se la vedrà in mischia chiusa con Jean-Baptiste Gros.
Nella giornata di domenica 6 aprile i campioni in carica dello Stade Toulousain riceveranno i Sale Sharks. Fra i rossoneri Ugo Mola schiera titolare all’ala, con la maglia numero 14, Ange Capuozzo, che nello scorso fine settimana di Top14 ha segnato una tripletta con la Section Paloise.
In Challenge Cup il primo degli italiani a scendere in campo sarà Federico Mori che ritrova la titolarità dopo diverso tempo. Il toscano giocherà primo centro con il suo Bayonne che sfida i sudafricani dei Bulls.
Nel derby transalpino fra Perpignan e Racing 92, saranno due gli azzurri protagonisti del match dello Stade Aimé Giral: Tommaso Allan vestirà la maglia numero 15 mentre Pietro Ceccarelli quella numero 3.
L’ultimo a scendere in campo, domenica 6 aprile alle ore 18.30, sarà Monty Ioane, ala sinistra titolare del Lione che sfida gli Sharks di Siya Kolisi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.