Andrea Duodo sul Benetton Rugby: “C’è rammarico, squadra sfortunata”

L’analisi del Presidente della FIR sulla partita di Champions Cup, con augurio per il futuro

Andrea Duodo Presidente Federazione Italiana rugby

Andrea Duodo sul Benetton Rugby: “C’è rammarico, squadra sfortunata” – Ph . S Pessina

Una partita persa di pochissimo, che se si fosse conclusa con una vittoria in trasferta avrebbe assunto i contorni dell’impresa. Il match del Benetton Rugby in casa del Castres, terminato 39-37 per i francesi in rimonta, ha radunato un sacco di appassionati intorno agli schermi per assistere alla contesa valida per gli ottavi di finale della Champions Cup.

Leggi anche, Marco Bortolami: “Il Benetton Rugby ha dimostrato di potersela giocare in Champions Cup contro ogni avversario”

Andrea Duodo sul Benetton Rugby: “C’è rammarico, squadra sfortunata”

Fra loro anche il presidente della FIR, Andrea Duodo, che ha visto la gara a Treviso insieme a una rappresentanza dei tifosi biancoverdi: “Fa male – ha dichiarato al Gazzettino il numero uno federale – Era un’ottima occasione. Non abbiamo sfruttato la superiorità numerica, siamo stati sfortunati, volessi parlare da tifoso aggiungerei che alcune situazioni non sono andate a nostro favore, tra cui un possibile velo e un in-avanti”.

Poi ha aggiunto: “Onore a Castres, che in 14 ha rimontato 10 punti. Il rugby è fatto di episodi, ma è anche democratico, non ho compreso alcune scelte del direttore di gara, tra cui anche il
rosso a Seguret, i due gialli ma alla fine il risultato sul campo è questo. Peccato, c’è grande rammarico”.

Duodo successivamente ha analizzato tutta la situazione facendo i complimenti al Benetton Rugby e trovando il lato positivo della gara: i Leoni infatti hanno dimostrato tutta la loro cifra tecnica in una partita contro una squadra che gioca da protagonista il Top 14 francese. Infine il numero uno federale ha fatto i suoi auguri ai veneti per la lotta playoff nello United Rugby Championship.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde

item-thumbnail

URC: la formazione degli Stormers per la sfida con il Benetton Rugby

Linea dei trequarti di gran classe per la franchigia di Cape Town

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Con gli Stormers lo scontro tra gli 8 avanti sarà la chiave della partita”

Il coach dei Leoni biancoverdi ha fiducia nello stato di forma della squadra