Serie A Elite Maschile: gli highlights della 17esima giornata

Il penultimo turno di regular season ha sancito i suoi verdetti: Viadana sicura del primo posto, lotta aperta per seconda e quarta piazza

rugby viadana - ph Martina Sofo

Serie A Elite Maschile: gli highlights della 17esima giornata – ph. Martina Sofo

La regular season di Serie A Elite è alle battute conclusive: il weekend appena trascorso ha visto disputare la 17esima e penultima giornata, con diversi verdetti che sono stati sanciti ma con ancora alcuni posti da assegnare per i playoff scudetto.

Coi risultati della 17esima giornata di Serie A Elite, tre squadre sono sicure di partecipare alla lotta per il titolo del campionato italiano: Viadana, che chiuderà la regular season come capolista sicura, poi Rovigo e Petrarca. Data la netta sconfitta dei Bersaglieri per mano dei gialloneri, il loro secondo posto è in bilico: i padovani, forti del successo sulle Fiamme Oro, si sono portati a una sola lunghezza di distanza. Nella 18esima e ultima giornata Rovigo e Petrarca si giocheranno una vera e propria sfida a distanza per la seconda posizione finale.

Leggi anche: Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

La sconfitta sia del Valorugby sia delle Fiamme Oro alla 17esima giornata tiene inoltre ancora aperta la lotta per la conquista del quarto posto, l’ultimo valido per accedere ai playoff scudetto, tra queste due formazioni. La vittoria del Mogliano Veneto sul Valorugby è stata importante e i biancoblù risalgono la classifica, ma il distacco accumulato nella prima parte di stagione è troppo grande per essere colmato.

Infine le ultime due partite del 17esimo turno hanno visto affrontarsi le ultime quattro squadre della classifica: Lazio-Colorno e Vicenza-Lyons. Match che hanno confermato sostanzialmente i rapporti di forza tra queste formazioni, coi biancorossi che pur hanno sudato contro l’ultima in classifica e i Rangers che hanno superato i piacentini, conquistando così l’ottavo posto finale. Di seguito gli highlights delle cinque partite della 17esima e penultima giornata di Serie A Elite Maschile.

Serie A Elite Maschile: gli highlights della 17esima giornata

Fiamme Oro v Petrarca: 21-26

Viadana v Rovigo: 62-34

Mogliano Veneto v Valorugby: 35-26

Lazio v Colorno: 22-26

Vicenza v Lyons: 16-14

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il video della meta, stupenda, e dell’infortunio di Ange Capuozzo con Tolosa: gli ultimi aggiornamenti

Una marcatura tanto bella quanto pagata a caro prezzo: la stella dell'Italia portato fuori in barella, ecco le ultime notizie dalla Francia

7 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Champions Cup: gli highlights della sfida punto a punto tra Castres e Benetton Rugby

Le migliori azioni della partita di sabato 5 aprile giocata allo stadio 'Pierre Fabre'

6 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Challenge Cup: i risultati e gli highlights delle partite di venerdì 4 aprile

Gli ottavi di finale si aprono con le vittorie di Edinburgh e Bath

5 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Champions Cup: gli highlights di Northampton Saints-Clermont Auvergne

Nel primo match degli ottavi di finale grande prova di Tommy Freeman e Fin Smith

5 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il mondo del rugby è impazzito per l’assist No-Look di Tomos Williams

Giocata sensazionale del mediano di mischia di Gloucester

1 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: leggenda infinita! Ma’a Nonu a 42 anni offre un assist superbo in Top14

Il mostro sacro degli All Blacks infrange il record di anzianità del campionato francese e dimostra di poter offrire ancora molto

1 Aprile 2025 Foto e video