L’argentino era uscito acciaccato dal match di coppa contro Castres

Benetton: il bollettino medico su Tomas Albornoz
Tomas Albornoz, mediano argentino del Benetton, è uscito acciaccato dalla sfida degli ottavi di finale di Champions Cup contro Castres: un’impresa sfiorata e una beffa incredibile nel finale per i biancoverdi.
Nei giorni successivi al match lo staff medico del Benetton ha sottoposto Albornoz ad alcuni esami per valutare le sue condizioni fisiche.
Leggi anche: Benetton Rugby, Amerino Zatta: “Faremo il possibile per trattenere Tommaso Menoncello”
“Tomas Albornoz è stato sottoposto ad accertamenti per l’insorgenza di dolore in regione posteriore della coscia destra, durante l’ultima partita di coppa” spiega la società in un comunicato.
“Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione muscolare della giunzione miotendinea prossimale del bicipite femorale di destra. Il giocatore ha già iniziato il suo percorso riabilitativo”.
Anche quest’anno Albornoz si è rivelato un giocatore fondamentale per il Benetton, dopo aver conquistato anche la titolarità in Nazionale (3 partite su 3 dall’inizio per lui nelle Autumn Nations Series) ed essere risultato decisivo in tante sfide dei biancoverdi.
Albornoz non saltava una partita dal derby d’andata tra Benetton e Zebre del 21 dicembre 2024. La speranza ovviamente è di ritrovarlo il prima possibile.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.