Il punto sulla situazione dei biancoverdi a 10 giorni dalla prima delle due sfide in Sudafrica

Benetton: alcuni possibili ritorni e i tempi di recupero di Albornoz
Settimana di pausa “forzata” per il Benetton, che dopo la beffa subita all’ultimo minuto contro Castres in Champions Cup rimarrà fermo un weekend, quello dei quarti di finale di coppa. E allora è già tempo di pensare ai playoff di URC, obiettivo alla portata ma non facile da raggiungere viste le tantissime squadre in corsa e le tante assenze.
Nella giornata di ieri, infatti, il Benetton aveva comunicato l’infortunio di Tomas Albornoz. Oggi La Tribuna di Treviso e il Gazzettino hanno parlato di almeno 5 settimane di stop per l’argentino, che di conseguenza salterà il mini-tour in Sudafrica contro Lions (19 aprile) e Stormers (26 aprile) ma rischia di non esserci anche per le due sfide finali della stagione regolare contro Glasgow e Munster.
Leggi anche: Benetton: il bollettino medico su Tomas Albornoz
In caso di qualificazione ai playoff, però, l’argentino dovrebbe esserci. Nel frattempo spazio a Jacob Umaga, che dovrebbe partire titolare, mentre Leonardo Marin avrà la possibilità di ritornare nei 23.
Leggi anche: Champions Cup: squadre inglesi in difficoltà, si salvano solo i Saints
Dall’altra parte, Marco Bortolami potrebbe recuperare un elemento fondamentale: Onisi Ratave. Devastante nella prima parte di stagione, prima che un infortunio lo fermasse sul più bello. Ratave andrebbe a contendersi il posto da titolare con Odogwu e Mendy, che negli ultimi turni hanno fatto molto bene.
Stando a quanto riporta La Tribuna, c’è ancora una piccola speranza di avere a disposizione in Sudafrica altri due biancoverdi reduci da un infortunio. Sebastian Negri e Matt Gallagher, ma per adesso non ci sono certezze sul loro ritorno. La settimana di pausa, in questo senso, potrebbe aiutare.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.