Sono rimaste soltanto 8 squadre per ogni trofeo, e dopo questo weekend ne resteranno 4

Champions e Challenge Cup: il programma, gli orari e le dirette streaming dei quarti di finale – ph INPHO/Dan Sheridan
Sono rimaste solo 8 squadre: Investec Champions Cup e EPCR Challenge Cup entrano nel vivo con i quarti di finale, che si disputeranno in questo weekend e saranno trasmesse in diretta streaming su EPCR TV.
In Champions Cup sono rimaste 4 squadre francesi, due irlandesi, una scozzese e una inglese. Il weekend comincerà venerdì 11 aprile con la supersfida Leinster-Glasgow, una possibile “finale anticipata” di URC in salsa europea.
Sabato si sfidano Bordeaux e Munster alle 16 in terra francese, mentre Northampton ospita Castres – che ha eliminato il Benetton – nel match delle 18.30.
Leggi anche: Champions Cup: squadre inglesi in difficoltà, si salvano solo i Saints
I quarti di Champions Cup si concluderanno domenica 13 alle ore 16 con il derby francese fra Tolone e Tolosa al Felix Mayol.
I quarti di finale di Challenge Cup vedranno invece sfidarsi 2 squadre inglesi, 2 francesi, una irlandese, una gallese, una scozzese e una sudafricana.
Leggi anche: Champions Cup: l’EPCR ha confermato le potenziali quattro sedi delle semifinali
Si comincia direttamente sabato 12, con il match delle 13.30 tra Edimburgo e Bulls. Alle 18.30 gli Ospreys ospitano Lione, mentre Connacht affronterà il Racing 92 alle 21. Alle 18.30 di domenica 13 aprile si chiude il programma dei quarti con il derby inglese tra Bath e Gloucester.
Champions Cup: il calendario e gli orari dei quarti di finale
Venerdì 11 aprile
ore 21, Leinster-Glasgow Warriors, diretta EPCR TV
Sabato 12 aprile
ore 16, Bordeaux-Munster, diretta EPCR TV
ore 18.30, Northampton Saints-Castres, diretta EPCR TV
Domenica 13 aprile
ore 16, Tolone-Tolosa, diretta EPCR TV
Challenge Cup: il calendario e gli orari dei quarti di finale
Sabato 12 aprile
ore 13.30, Edimburgo-Bulls, diretta EPCR TV
ore 18.30, Ospreys-Lions, diretta EPCR TV
ore 21, Connacht-Racing 92, diretta EPCR TV
Domenica 13 aprile
ore 18.30, Bath-Gloucester, diretta EPCR TV
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.