Sébastien Chabal ha raccontato i suoi problemi di memoria post carriera

L’ex giocatore francese si è aperto in maniera molto profonda

Sébastien Chabal ha raccontato i suoi problemi di memoria post carriera

In campo era soprannominato “L’orco”, ma nell’intervista rilasciata al programma francese “Legend”, Sébastien Chabal si è sciolto come un bambino indifeso.

Sébastien Chabal ha raccontato i suoi problemi di memoria post carriera

“Non ricordo un solo secondo delle partite che ho giocato – ammette – e non ricordo nemmeno gli inni nazionali che precedevano le partite internazionali”.

Poi ha aggiunto: “Non ne ho mai parlato perché sono affari miei. Alla fine in campo succede quello che succede: placcaggi e botte si danno e si prendono”

Successivamente incalzato dal conduttore Guillaume Pley, lui si molto stupito da questa apertura, Chabal dice: “Andare da un medico? Per cosa: tanto la memoria non tornerà. A casa mi capita di parlare con mia moglie e di dirle di avere la sensazione di non essere stato io ad aver giocato quelle partite”.

Prosegue: “Ho pochi ricordi, dell’infanzia, ma credo che si siano sedimentati dentro di me perché me li abbiano raccontati di continuo. La data di nascita delle mie figlie? Non la ricordo”.

Infine chiude dicendo: “Sono arrivato a giocare a rugby un po’ come un impostore per certi versi (fa riferimento al fatto che tutti guardassero alla sua corporatura e al suo look, più che all’aspetto tecnico e tattico) e il non aver ricordi mi tiene ancor più lontano da quello che ho fatto…”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I dati atletici di Henry Pollock ci dicono che è lui la terza linea del futuro

Il giocatore dei Northampton Saints si sta facendo largo a suon di grandi prestazioni, ma alla base c'è un talento e una quantità di lavoro fuori dal ...

7 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Italiani all’estero: Allan e Mori in meta, Garbisi, Lucchesi e Ioane volano ai quarti di finale di Champions Cup e Challenge Cup

Nel weekend di Coppe, oltre all'infortunio di Capuozzo, si registrano anche tante prestazioni positive da parte degli Azzurri

7 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Galles: Dan Biggar annuncia il suo ritiro definitivo dal rugby giocato

Cala il sipario su una carriera illustre, con il mediano che aveva già salutato la maglia dei Dragoni nel 2023

7 Aprile 2025 Emisfero Nord