Una voce eccellente per dirimere la questione principale nel XV neozelandese

Dan Carter ha detto la sua sul dualismo All Blacks fra McKenzie e Barrett (Ph. Sebastiano Pessina)
La stagione internazionale degli All Blacks non è poi così lontana dal suo inizio. Allo start del mese di luglio mancano poco meno di tre mesi e in Nuova Zelanda c’è già chi sta pensando a quali ruoli potranno diventare importantissimi per la squadra di Scott Robertson.
Leggi anche, Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day
Dan Carter: “Gli All Blacks devono “sfruttare” il dualismo McKenzie-Barrett”
Fra questi c’è anche la leggenda Dan Carter che, intervistato da Rugbypass, ha voluto dire la sua sul duello a distanza fra Damian McKenzie e Beauden Barrett per la maglia da titolare come mediano d’apertura.
“Gli All Blacks – dice – sono davvero fortunati a poter disporre di due giocatori con quella qualità. McKenzie è in crescita e quello che ha imparato nell’ultimo anno potrebbe fargli prendere ancora di più una parabola ascendente di crescita. Beauden Barrett non ha bisogno di presentazioni, è molto esperto: è un qualcosa in più poterlo avere a disposizione”.
Carter vede quindi McKenzie come titolare e Barrett come possibile riserva di lusso dei tuttineri: “Non vorrei essere Scott Robertson in questo periodo per via di queste scelte da fare, ma c’è una sana competizione. McKenzie ha lavorato bene e ora merita quello che sta avendo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.