L’ala della nazional dovrà rimanere per un po’ lontano dai campi

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero (Photo by Matthieu RONDEL / AFP)
Dopo l’infortunio occorso ad Ange Capuozzo la scorsa settimana in Tolosa-Sharks, l’Italia del rugby è costretta a incassare un’altra notizia non positiva: Monty Ioane si è infatti infortunato.
Leggi anche, “Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio
Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero
Il trequarti azzurro ha riportato, durante il match del suo Lione contro gli Sharks (vinto dai transalpini 34-21), la frattura del secondo metacarpo della mano sinistra. Un infortunio che lo costringerà a diverse settimane lontane dal campo.
Secondo quanto riportato dai media francesi dopo la diffusione del bollettino medico da parte del club d’oltralpe, la stagione attuale di Monty Ioane sarebbe finita perché lo stop si aggira all’incirca sulle 6 settimane di inattività.
Leggi anche, Summer Series 2025: per l’Italia doppia sfida al Sudafrica
L’ala salterà quindi tutta la restante parte del mese di aprile e dovrebbe essere out anche per il mese di maggio. Se non ci dovessero essere intoppi, potrebbe quindi tornare a disposizione da giugno in poi rendendosi convocabile per i Test Match delle Summer Series dell’Italia, con gli Azzurri chiamati a sfidare due volte il Sudafrica e una volta la Namibia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.