Le parole della giovane mediana di mischia verso il match contro la Scozia

Sei Nazioni Femminile, Alia Bitonci: “Dobbiamo iniziare bene le partite” (Ph. Federugby)
Verso Scozia-Italia di domenica prossima, valida per la terza giornata del Sei Nazioni Femminile 2025. Le azzurre vogliono riscattarsi dopo le prime due sconfitte andando in casa delle rivali d’oltremanica con spirito rinnovato.
Leggi anche, Rugby in diretta: la programmazione in TV e streaming dall’11 al 13 aprile
Sei Nazioni Femminile, Alia Bitonci: “Dobbiamo iniziare bene le partite”
A fare il punto della situazione al sito ufficiale del Sei Nazioni è stata Alia Bitonci, la giovane mediana di mischia che piano piano sta crescendo alle spalle di Sofia Stefan. Ecco le sue parole.
Leggi anche, Italia femminile: le 30 atlete convocate per le ultime tre partite del Sei Nazioni
“Non è andata come speravamo – ammette ripensando al ko interno contro l’Irlanda – perché eravamo davvero fiduciose. Abbiamo fatto dei cambiamenti durante la settimana. Le abbiamo pareggiate nel possesso e nel territorio, ma i punti raccontano un’altra storia”.
“Tutto quello che possiamo fare è continuare a lavorare duramente e con qualità, e gestire meglio la partita domenica prossima contro la Scozia. Siamo squadre vicine come livello e abbiamo già guardato i loro video, prendendo nota dei loro punti forti e deboli, ma dobbiamo iniziare la partita nel miglior modo possibile”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.