La Federazione sta provando a fornire rassicurazioni al gruppo-squadra che però “si guarda intorno”

URC: il Cardiff Rugby va in amministrazione controllata. Focus sulla gestione
Dopo i primi riscontri dei giorni scorsi, ora arriva l’ufficialità: il Cardiff Rugby, club dello United Rugby Championship, è entrato ufficialmente entrato in amministrazione controllata sotto la gestione della Welsh Rugby Union.
URC: il Cardiff Rugby va in amministrazione controllata. Focus sulla gestione dei contratti
Così il CEO della Federazione Gallese, Abi Tierney, in conferenza stampa, dopo giornate nelle quali l’azionista di riferimento del club, ossia Helford Capital Limited, ha presentato una notice of intent (NOI): “L’amministrazione controllata del club lo mette al riparo, solo nel breve termine da ulteriori rischi finanziari”.
Poi Tierney incalzato su previsioni economiche e gestione del quotidiano ha ammesso con grande sincerità: “In generale il club è a rischio? Si. Stiamo cercando di rassicurare tutto il gruppo-squadra, ma sappiamo che, in particolare, i giocatori si stanno guardando intorno con altre soluzioni e altri club. Ci stiamo impegnando per rimediare a questa situazione: vorrei ringraziare in particolare lo staff tecnico per la disponibilità dimostrata. La nostra volontà è quella di garantire a Cardiff un futuro con i suoi giocatori”.
Per il momento, come sottolineato dai media gallesi, nessun giocatore o tecnico ha “abbandonato la nave”, anche se è chiaro che a livello contrattuale – potenzialmente rifacendosi alle situazioni verificatesi in Inghilterra – tutti i giocatori saranno svincolati a breve oppure dovranno accettare una corposa riduzione degli stipendi.
Nel frattempo c’è anche chi pensa al campo: Cardiff nello URC è in piena lotta playoff. I gallesi sono al 9° posto a 36 punti, nel gruppone di cui fa parte anche il Benetton Rugby, e la prossima settimana sarà di scena in casa degli Ospreys.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.