Il riassunto e gli highlights della netta vittoria dei Dubliners nell’anticipo dei quarti di finale del venerdì sera

Dan Sheehan, Leinster – ph. Paul ELLIS / AFP
Ad una settimana di distanza dalla batosta inflitta agli Harlequins, il Leinster si è ripetuto, questa volta contro la squadra che occupa il secondo posto nello United Rugby Championship.
Gli uomini allenati da Leo Cullen hanno battuto la formazione scozzese con un eloquente 52 a 0, che consente loro di accedere alla semifinale di Champions Cup.
La partita non ha avuto storia. Glasgow si era presentata in Irlanda con una formazione rimaneggiata, ma l’impeto con cui Jack Conan e compagni hanno affrontato la sfida non avrebbe lasciato scampo nemmeno al miglior XV disponibile per Franco Smith.
All’intervallo il vantaggio era già di 33-0 grazie alle mete di Max Deegan, James Lowe, Tommy O’Brien, Hugo Keenan e una meta tecnica. Dopo aver messo al sicuro il risultato, i padroni di casa hanno abbassato leggermente l’intensità degli attacchi nel secondo tempo, nonostante abbiano segnato comunque altre tre volte con Garry Ringrose, Dan Sheehan e Deegan.
Leinster conferma così un’impermeabilità difensiva clamorosa: per la seconda partita a eliminazione diretta consecutiva della Champions Cup, è riuscita a tenere a zero punti gli avversari, segnandone al contrario in totale 114.
Leggi anche: Champions Cup: la meta di Ange Capuozzo votata come “Try of the Round” degli ottavi di finale
Champions Cup: gli highlights di Leinster-Glasgow Warriors
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.