I biancoverdi potrebbero ritrovare il pilone reduce da un lungo stop e inserire alcuni giovani nel gruppo in partenza lunedì

URC, Benetton Rugby: Ivan Nemer pronto al rientro per il tour in Sudafrica
Ancora un fine settimana di pausa e poi ripartirà la volata finale per accedere ai playoff di United Rugby Championship. Il Benetton Rugby è in settima posizione, ma dovrà fare i conti con la dura trasferta sudafricana.
La squadra allenata da Marco Bortolami affronterà i Lions a Johannesburg sabato 19 aprile e una settimana dopo a gli Stormers a Città del Capo. Due partite impegnative, da cui è necessario uscire almeno con una vittoria per evitare che i successivi appuntamenti diventino delle missioni impossibili.
Dopo gli impegni in Sudafrica il Benetton giocherà con i Glasgow Warriors in casa e il Munster in trasferta, motivo per cui si rende necessario mettere dei punti in cascina già dalla prossima settimana.
Leggi anche: Benetton: il bollettino medico su Tomas Albornoz
Il gruppo del Benetton per i match con i Lions e gli Stormers
Secondo le indiscrezioni riportate da La Tribuna di Treviso, dovrebbero essere 30 i giocatori a volare lunedì 14 aprile nell’Emisfero Sud. Tra di loro dovrebbe esserci anche Ivan Nemer, infortunato di lungo corso e assente praticamente da un anno a causa di una lesione al tendine d’achille e un problema successivo al braccio. Il giocatore di origine argentina andrebbe ad integrare una batteria di piloni composta da Gallo, Spagnolo, Ferrari e Zilocchi.
Nel ruolo di tallonatore lo staff prosegue con Bernasconi e Maile, mentre Manfredi dovrebbe tornare a disposizione a discapito di Creevy. In seconda si preparano Niccolò Cannone, Ruzza, Scrafton e Snyman, mentre in terza i nomi sono quelli di Zuliani, Lorenzo Cannone, Favretto, Lamaro e Toa Halafihi. In mediana Niccolò Casilio dovrebbe unirsi alla coppia Uren – Garbisi.
Non ci sarà Tomas Albornoz, infortunato al bicipite femorale, le chiavi della regia potrebbero passare così a Leonardo Marin. Al centro oltre a Menoncello, Brex e Fekitoa. Il classe 2005 Federico Zanandrea invece sembra destinato a prendere il posto di Zanon. Ratave rientra dall’infortunio muscolare e si aggiunge a Odogwu, Mendy e Rhyno Smith come soluzione in più nel triangolo allargato. Molto più difficile la presenza degli infortunati Gallagher, Negri e Izekor, ancora alle prese con il percorso di recupero.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.