La marcatura arriva dopo una corsa di 102 metri e un grande lavoro di squadra sull’asse Suaalii-Kellaway

Video: I Waratahs sono già in lizza per la meta dell’anno
I NSW Waratahs hanno stupito il Super Rugby realizzando una fenomenale meta di squadra durante la sorprendente vittoria contro i Chiefs nel match giocato a Sydney venerdì sera.
In vantaggio per 14-7 all’inizio del secondo tempo, la formazione australiana ha forzato una palla persa dentro la propria area di meta, con il mediano di mischia Teddy Wilson che ha spostato l’ovale all’ala Andrew Kellaway.
Kellaway ha corso per circa 40 metri prima di passare l’ovale all’ex stella della NRL Joseph Suaalii, che poi ha proseguito l’accellerazione lungo la linea di out. Suaalii poi ha mantenuto vivo il gioco con un bel passaggio interno al mediano d’apertura Lawson Creighton, che con un passaggio delicato ha trovato il sostegno di Kellaway, abile a smarcare l’autore della meta Wilson.
“Questa è una delle mete più belle che abbiamo mai visto all’SFS (Allianz Stadium)”, ha detto il cronista Sean Maloney nel commento. Come dargli torto?
La meta dei Waratahs contro i Chiefs
TRY OF THE SEASON? TRY OF THE DECADE?! 🤯
The Waratahs go end-to-end over 100 metres in one of the best team tries you will ever see 🔥#SuperRugbyPacific | #WARvCHI pic.twitter.com/Oe5tjYssjW
— Super Rugby Pacific (@SuperRugby) April 11, 2025
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.