Northampton e Bordeaux raggiungono il Leinster in semifinale, in attesa di Tolone-Tolosa

Champions Cup, quarti di finale: i risultati e gli highlights dei match del sabato
Sabato 12 aprile si sono giocate due partite dei quarti di finale della Champions Cup 2024/2025 che hanno rispettato i pronostici iniziali.
L’Union Bordeaux-Begles si è imposto 47-29 sul Munster mentre i Northampton Saints hanno superato nettamente il Castres Olympique 51-16.
Nel match dello Chaban-Delmas sono successe tante cose con 10 mete realizzate, 6 per i francesi e 4 per gli irlandesi, cartellini gialli (due per parte) e uno rosso. Per i transalpini in meta sei giocatori differenti: Damien Penaud, Maxime Lucu, Pete Samu, Jon Echegaray, Maxime Lamothe e Louis Bielle-Biarrey.
Per la franchigia di Limerick sono andati a referto Alex Nankiwell e Andrew Smith (doppietta); la quarta marcatura è stata una meta di punizione al 67′.
Nella gara del Franklin’s Gardens, diretta da Andrea Piardi con Gianluca Gnecchi giudice di linea, i campioni d’Inghilterra in carica hanno strapazzato i francesi con sette mete (contro solo una) confermandosi una delle squadre più forti in Europa e in uno splendido stato di forma.
Bellissima la prima marcatura di Tommy Freeman che ha concluso un’azione corale impreziosita da due off-load. Sono andati sul tabellino anche George Furbank, Curtis Langdon, Alex Coles, Tom Pearson ed Henry Pollock con una doppietta.
Per i francesi, che avevano battuto il Benetton negli ottavi di finale, tutti i punti sono stati realizzati ds Jeremy Fernandez: una meta, un calcio di trasformazione e tre di punizione.
Grazie alle due vittorie casalinghe Bordeaux e Northampton raggiungono in semifinale il Leinster che venerdì aveva vinto con i Glasgow Warriros, in attesa del derby francese Tolone-Tolosa.
Leggi anche: Champions Cup: Leinster annichilisce i Glasgow Warriors e vola in semifinale
Champions Cup: i risultati dei quarti di finale
Union Bordeaux-Begles-Castres Olympique 47-29
Northampton Saints-Munster 51-16
Gli highlights delle partite di sabato 12 aprile
Bordeaux-Munster
Northamptons-Castres
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.